Fuori dalla sfilata di Chanel ci siamo rifatte assolutamente gli occhi. Abbiamo visto passare di tutto. Dai lunghi abiti in bianco e nero ai look in jeans. Ecco le tendenze jeans per la primavera 2024 che abbiamo visto da Chanel.
Dal jeans a carota al jeans baggy
In realtà, al momento è possibile indossare qualsiasi tipo di jeans. I jeans larghi sono ancora di tendenza, ma si sta affermando una tendenza verso i modelli più stretti, come i jeans a carota. Anche i modelli dritti in stile anni ’80 sono ancora permessi. Da Chanel abbiamo visto anche jeans cargo e jeans svasati. In breve, tutto è permesso. Per saperne di più sui diversi tipi di jeans, sfogliate le nostre pagine dedicate allo street style.
Ballerine
Una combinazione che non si vedeva da anni è quella dei jeans con sotto le ballerine. Da Chanel abbiamo visto soprattutto immacolate scarpine da ballo bianche che venivano poi abbinate con collant bianchi. Piuttosto banale, ma comunque divertente. Da notare anche le scarpe color oro. Qualcosa di completamente diverso dalle scarpe da ginnastica o dagli stivali.
Giacche bouclé
Se andate da Chanel, una giacca di tweed si abbina naturalmente ai jeans. Ma anche se non siete tra le pochi elette che possono mettere piede nel santuario di Chanel, questo abbinamento è altamente consigliato. Le giacche in tweed, così come i top in tweed, sono di nuovo di grande tendenza.
Total denim
Se amate i look total jeans, anche questa stagione siete nel posto giusto, perché non potevamo ignorare i look total jeans, soprattutto a Parigi. Sentitevi libere di indossare i jeans con la giacca di jeans. Aggiungete una T-shirt bianca e completate il look con un accento di colore brillante, ad esempio una borsa rossa.
Date un’occhiata alle foto di street style dalla Settimana della Moda di Parigi e lasciatevi ispirare per il vostro look primaverile.
Charlotte Mesman per Margherita.net