La moda che ci voleva schiave della forma delle nostre sopracciglia è passata. Non siamo più ossessionate dalle sopracciglia, per fortuna. Ma questo non significa che le trascuriamo. Semplicemente le trattiamo in modo più maturo e seguiamo la loro forma naturale, anche se di tanto in tanto ci facciamo ancora notare con sopracciglia decolorate o con un interventi estetico – temporaneo. Perché le nuove tendenze per le sopracciglia per il 2024 sono tutte incentrate sulla bellezza naturale delle sopracciglia e celebrano l’individualità e l’espressione artistica.
Tendenze sopracciglia 2024
L’era delle ‘boy brow’ alla Cara Delevingne e delle sopracciglia pesantemente laminate sta davvero volgendo al termine. Gli esperti prevedono per la primavera-estate 2024 il ritorno ad una forma di sopracciglia più naturale e strutturata, in cui si abbraccia e si rispetta la propria forma unica. Il look audace e strutturato delle sopracciglia degli ultimi anni diventa più fine, più sofisticato. L’attenzione è rivolta a valorizzare la linea naturale delle sopracciglia e la loro pienezza, piuttosto che a modificarne drasticamente la forma.
Sopracciglia ombre e laminazione baby brow
Mentre le sopracciglia eccessivamente scolpite sono in via di estinzione, nel 2024 domineranno due tendenze principali: le sopracciglia ombre e una forma più morbida di laminazione delle sopracciglia.
Le sopracciglia ombre si riconoscono per la loro finitura morbida, quasi nebbiosa, che emana raffinatezza. Le sopracciglia si scuriscono gradualmente verso le estremità, conferendo un aspetto seducente e misterioso.
La laminazione delle sopracciglia, invece, rimane un trattamento popolare, ma con un tocco più naturale. La tendenza Baby Brow Lamination, ad esempio, offre la stessa finitura lucida ed elegante, ma allo stesso tempo è più casual.
Colore e abbellimenti
Nel 2024 tutto ruota intorno all’espressione di sé, comprese le sopracciglia. Per questo motivo, potrete aggiungere un po’ di colore alle vostre sopracciglia. Pensate a splendide tonalità pastello o a tinte forti e vibranti per un look d’effetto. Anche le sopracciglia impreziosite fanno colpo, da lustrini e perle a paillettes e lamine metalliche.
È una tendenza divertente da provare alle feste.
Il look audace e sbiancato delle sopracciglia, tornato in auge negli ultimi anni, continuerà a essere visto nel 2024. Con milioni di visualizzazioni su TikTok e un aumento di oltre il 200% delle ricerche su Pinterest, questa tendenza rimane all’avanguardia e un must per le appassionate di bellezza che amano sperimentare.
Charlotte Mesman per Margherita.net