Durante le settimane della moda che seguiamo a Milano e Parigi non guardiamo solo le collezioni moda e lo street style, ma anche le tendenze capelli, partendo da quelli delle modelle. Sulla passerelle per l’autunno inverno 2023 2024 abbiamo visto dei makeup look sorprendentemente naturali, e lo stesso vale per i capelli. Per questo motivo ci è piaciuto molto vedere delle acconciature un po’ più elaborate, come quelle vistre da Akris. In questo caso le acconciature prevedevano delle trecce. Una tendenza capelli per la donna che non sparirà mai.
Ma prima di leggere oltre, guardate il nostro video, per vedere non solo i capelli delle modelle, ma anche per assaporare il mood di quel momento.
Le trecce da Akris
L’acconciatura con trecce vista da Akris consiste in una riga in mezzo e delle trecce laterali che partono dalle orecchie e che poi sono state portate all’indietro seguendo la parte bassa della testa. Questa acconciatura è molto facile da copiare. Per iniziare fate una riga in mezzo molto netta e definita, e corta. Non tiratela dunque fino alla nuca come si fa di solito quando si fanno le trecce.
Intrecciate poi i capelli ai lati della testa, partendo da sopra le orecchie. Potete optare per una, ma anche per due trecce per lato. Legate le trecce con un elastico e portatele verso la nuca dove si incontreranno e dove le avvolgerete una sull’altra par far sparire le punte. Fissatele con delle mollette.
Come vedete le trecce non devono per forza essere perfette e non è nemmeno necessario che siano perfettamente simmetriche.
Per un look elegante lisciate i capelli e portateli indietro con un pettine per un look molto ordinato. Per un look giocoso invece potrete sciogliere qualche ciocca di capelli per incorniciare il viso e per rendere più dolci i tratti.
Il makeup look da Akris
Notiamo anche il trucco delle modelle di Akris. Questo look è in linea con tutti gli altri makeup look che abbiamo visto alle fashion week di Milano e Parigi. La pelle non è più ‘deewy’ ovvero lucida, ma piuttosto matte e leggermente incipriata. C’è poco contouring, solo un po’ di fard leggermente arancione, le sopracciglia sono curate ma non marcate. Gli occhi sono truccati con colori naturali e con del mascara come finishing touch. Anche le labbra sono molto naturali.
Nell’insieme makeup e capelli donano un look fresco e classico, che sta bene a qualisiasi età.
Per le tendenze capelli uomo estate 2023 fai click qui.
Charlotte Mesman per Margherita.net