Look bagnati per l’inverno? Sì, certo! Anche per le feste. Secondo le tendenze delle acconciature per l’inverno 2024 2025, il wet look è più trendy che mai anche e soprattutto per le feste 2024. Abbiamo scelto quattro acconciature per darvi delle nuove idee facili da emulare.
Acconciature per le feste 2024
#1 Un elegante look bagnato
La prima acconciatura wet look che vi farà apparire super cool durante le feste è quella della passerella di Fendi per l’inverno 2024 2025. Questo hair look è elegante e chic. È minimalista ma allo stesso tempo molto semplice.
Per questa acconciatura, disegnate una riga laterale netta sui capelli con un pettine. Portate i capelli, sempre con un pettine fine, ben stretti all’indietro con una generosa dose di gel e legateli insieme. Potete optare per una coda di cavallo o per uno chignon basso e stretto. Per questo look, assicuratevi che tutti i capelli siano al loro posto. Per un look ultra-lucido, come ultimo passo, applicate un’altra generosa quantità di gel sui capelli. Fatelo con entrambe le mani e lisciate tutti i capelli volanti. Questa acconciatura è assolutamente a prova di festa. Sarete perfette per tutta la sera (e la notte).
#2 Wet look con cresta
Questa acconciatura wet look di Max Mara è sulla falsariga di quella di Fendi. Ma con la differenza che ha una cresta molto dolce. Dovrete applicare una buona quantità di gel per mantenere il movimento ondulatorio verticale per tutta la notte, ma questo dà all’acconciatura un tocco in più. Per il resto, la procedura è praticamente identica a quella vista da Fendi. Un’altra cosa interessante da sapere: gli hair stylist più alla moda fissano i capelli delle modelle in uno chignon basso e elaborato.
#3 Acconciatura wet look superfemminile
Questo wet look che abbiamo visto sulla passerella di Roberto Cavalli è un mix di sleek e wavy. I capelli sono portati indietro con un pettine grosso e gel, sulla nuca non sono lisci ma mossi. Questa acconciatura richiede un po’ più di abilità nello styling. Inoltre, anche per questo look si usa una grande quantità di gel. Applicate il gel su tutta la lunghezza dei capelli, pettinate i capelli lisci fino alla nuca e fissateli con delle forcine per far asciugare bene la parte superiore. Lasciate il resto della lunghezza dei capelli mossi.
#4 Look bagnato grintoso
L’ultimo wet look che abbiamo scelto per voi è quello di Sportmax. Questo look è grungy ed è di gran lunga il più semplice. Fate una riga laterale e spalmate il gel sulle ciocche. Potete creare un’acconciatura disordinata quanto volete. Lasciate che le ciocche anteriori cadano sul viso e portate i capelli all’indietro dove li legherete in uno chignon o in un nodo scompigliato. Questo è un look super per quando avete poco tempo. È anche la soluzione per una brutta giornata o per… i capelli non lavati :-) Perché non sempre riusciamo a lavare i capelli durante le feste.
Charlotte Mesman per Margherita.net