Il make-up di Chanel per la primavera estate 2025 è innovativo e diventa subito un look da festa super cool. L’elemento chiave di questo look è l’eyeliner fatto di paillettes nere in stile anni Venti. Le foto di questa pagina sono state scattate dopo la sfilata; le modelle indossano i propri abiti.
La collezione moda di Chanel per la primavera-estate 2025
La sfilata di Chanel per la primavera-estate 2025 è stata un momento clou per la maison francese. Dopo anni, Chanel è tornata a sfilate al Grand Palais, che ora è stato restaurato. Chanel ha svolto un ruolo importante in questo restauro. Di conseguenza, il nome di Gabrielle Chanel si trova all’ingresso del Palais dal 2024.
La sfilata è stata tutta all’insegna della libertà e del non rispetto delle aspettative e delle convenzioni sociali. Volare via era il principio guida. Per dare espressione a questo concetto, nel Grand Palais è stata collocata una grande gabbia per uccelli ispirata a una gabbietta che Chanel aveva ricevuto in regalo da una delle sue sarte.
Nella collezione stessa tutti questi temi si sono riflessi in materiali come mantelle in chiffon e, naturalmente, piume. Oltre al bianco e al nero, abbiamo visto anche tenui colori pastello. L’atmosfera era “garçonne” (fanciullesca) e mostrava influenze degli anni Venti.
Il make-up di Chanel per la primavera estate 2025
Il look del make-up per la primavera estate 2025 si integra perfettamente con i temi della collezione. È un mix di audacia (vedi gli occhi) e grazia. La pelle delle modelle è stata truccata in modo impeccabile, con un incarnato lucido, con accenti shimmer in rosa pallido su occhi e guance. L’eyeliner nero e le scintillanti paillettes nere davano un tocco di energia a questo look altrimenti morbido. In questo modo, anche il make-up ha richiamato lo stile ribelle della “garçonne” degli anni Venti.
Come copiare questo makeup look
Ecco come creare il proprio make-up look Chanel per la primavera estate 2025.
Per la finitura lucida della pelle, i truccatori hanno utilizzato Les Beiges Water-Fresh Complexion Touch.
Per l’eyeliner di paillettes – l’elemento chiave di questo make-up look – tracciate prima una classica linea nera sulle palpebre superiori. Poi si attaccano le paillettes nere. L’eyeliner di paillettes visto da Chanel è stato realizzato appositamente per la sfilata. A casa, potete ottenere lo stesso risultato con paillettes nere autoadesive. Se non riuscite a trovarle, potreste attaccare le paillettes – se siete abili – con la colla per ciglia. Non dimenticate di applicare il mascara sulle ciglia per farle sembrare nere. Le sopracciglia devono essere evidenziate con una matita per sopracciglia.
Sulle guance, applicate un fard rosato per un look giovane ma naturale. Infine, rifinite le labbra con un gloss trasparente rosa-nudo, in questo caso Rouge Coco Flash in Boy (54).
Questo look è molto bello per tutti i giorni se si rinuncia alle paillettes. Con le paillettes si può fare festa!
Charlotte Mesman per Margherita.net