Durante le Fashion Week il pubblico sfoggia i suoi migliori outfit, il massimo in tema di moda e tendenze. Se volessimo copiare questi look, anche solamente uno, ci costerebbe una fortuna. Ma ogni tanto si vedono dei dettagli che possono ispirare e dare delle idee creative che in fin dei conti costano poco. Basta investire pochissimo in capi ed accessori non costosi (e tanto tempo per la ricerca).
Idee moda e tendenze. La sciarpa imbottita
Uno degli outfit più riusciti e portabili durante la Paris Fashion Week è forse quello che vedete nella foto qui sotto. Si tratta di una sciarpa imbottita. È proprio quella imbottitura che dona alla sciarpa quell’aspetto voluminoso e divertente. Un’idea da copiare? Basta una conoscenza base di ago e filo per copiarla. A noi non sembra difficile.
Idee moda. La borsa attaccata ad un anello
Un’altra idea di moda accessori da approfondire ci sembra la borsa attaccata ad un anello che abbiamo visto durante la Paris Fashion Week. A guardarla bene anche questa idea è piuttosto semplice. Per fare la ‘costruzione’ basta avere una cinghia in pelle con alle estremità un cappio attraverso il quale passera l’anello in metallo al quale attaccherete la borsa (ci seguite ancora? – altrimenti guardate le foto). Anche questa idea si lascia, con un po’ di creatività e manualità, copiare piuttosto facilmente.
Idee di moda. La maglia strappata
Vanno di moda già da stagioni i jeans con gli strappi e da adesso anche le maglie ‘strappate’. La collezione di MSGM per esempio contiene un bel po’ di maglie ‘strappate’ o con bordi disfatti volutamente. Potrebbe sembrare il lavoro di un esercito di tarme! E è proprio questo che va di moda. Dunque se avete una maglia strappata… indossatela. Attenzione però… sappiate bene quali parti del corpo mostrare (e quali non) :-) Kninkles e gomiti rugosi non sono uno bello spettacolo.
Margherita.net