Di solito, sembra quasi una tradizione, questo è il periodo dell’anno in cui si tira fuori il colore giallo come colore di moda per la primavera. Il giallo d’altronde è il colore più gettonato dalla moda primavera, è il colore dei primi fiori, del primo sole, e questo è assolutamente il momento per indossare questo colore. Un colore che rende felice te, e chi ti sta intorno.
Già da varie primavere il giallo si piazza nella top ten dei colori di moda, lo dicevamo, l’anno scorso abbiamo visto un giallo chiamato meadowlark, un colore un po’ meno intenso di quello del giallo sole, e il giallo limone. Quest’anno invece – dunque per la primavera 2019 – domina il cosiddetto Aspen Gold, un colore solare con delle sfumature dorate, un colore molto caldo, allegro e veramente molto azzeccato.
Se lo scorso anno abbinavamo il giallo soprattutto a tonalità caramellate e a pastelli, quest’anno indossiamo il giallo con il giallo. Total yellow look dalla testa ai piedi, dunque.
Molto amato è anche l’abbinamento del giallo con un pizzico di bianco (ma non viceversa, per evitare l’effetto uovo fritto…). Va sempre bene anche l’abbinamento del giallo con il nero, e poi questa primavera abbiniamo anche il giallo con delle fantasie, tra cui quelle animalier.
Guardate le foto delle sfilate e dello street style qui sotto. le foto moda street style sono state scattate a Milano durante le sfilate di fine febbraio 2019. Come vedete anche le fashionista’s si sono innamorate di questo colore e subito adeguate.
Charlotte Mesman per Margherita.net