Margherita.net | Ricette di cucina | Nidi al cioccolato per Pasqua

Nidi al cioccolato per Pasqua

Manca poco a Pasqua ed è ora di rispolverare le classiche ricette pasquali. I nidi …

Nidi al cioccolato per Pasqua
Nidi al cioccolato per Pasqua

Manca poco a Pasqua ed è ora di rispolverare le classiche ricette pasquali. I nidi di cioccolato sono una ricetta simpatica oltre che ideale da fare con i bambini.

Ingredienti

  • 250 g di cioccolato al latte
  • 50 g di burro
  • 2 cucchiai di miele
  • 100 g di cornflakes
  • 20 ovetti di cioccolato confettati
  • forme da cupcakes, anche di carta

Preparazione

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, aggiungere il burro e mescolare bene. Incorporare i corn flakes e versare il composto nei pirottini di carta, spalmando bene in modo che aderisca alla forma del contenitore.

Mettere nel frigorifero per almeno due ore. Togliere dai contenitori e appoggiare gli ovetti colorati in ogni ‘nido’.

Nidi al cioccolato per Pasqua
Nidi al cioccolato per Pasqua

Anna Gatti per Margherita.net

Foto dell'autore
A cura di

Margherita.net

ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA