Quando la pelle inizia ad essere meno tonica, quando inizia a diventare più ‘abbondante’ su collo, braccia, addome… quando magari si è finalmente riuscite a smaltire un paio di chili di troppo, e la pelle non si adatta… cosa fare?
Ecco i consigli di Rossella Galvani, Skin expert di Olaz.
Il problema della pelle atona può essere in parte un fattore genetico ma in molti casi è dato da dimagrimenti o aumenti di peso eccessivi, anche se il nostro tessuto ha una struttura di fibre elastiche e pertanto può mantenere una buona elasticità.
Vi espongo la mia esperienza personale: io ho un tessuto geneticamente poco elastico, fin da molto giovane il mio peso è stato instabile, sono sempre stata soggetta ad aumenti e dimagrimenti abbastanza repentini. Ad oggi, dopo aver perso circa 30 kg mi sono ritrovata a combattere il fenomeno della pelle atona.
Prima di tutto è fondamentale fare attività fisica, soprattutto esercizi per migliorare il tono muscolare, bere moltissima acqua e integrare il massaggio corpo manuale con il supporto di macchinari. Questo perché il massaggio è comunque considerato una ginnastica passiva, stimola la circolazione, drena i liquidi, migliora la compattezza dei tessuti e aiuta ad eliminare molte delle tossine che si depositano fra questi. Fatto questo posso considerarmi molto soddisfatta dei risultati ottenuti.
Prendersi cura del nostro corpo e dedicarci del tempo ci fa sentire bene e di conseguenza bellissime.
Margherita.net
Si ringrazia Rosella Galvani, Skin expert Olaz