
Da varie stagioni ormai sono le sopracciglia l’elemento più importante nel nostro viso. Se prima poteva anche sembrava un trend passeggero, adesso è chiaro che la cura delle sopracciglia sia diventata un must per ogni donna (e anche per tanti uomini).
Ma perché c’è così tanta attenzione per le sopracciglia? Lo abbiamo chiesto a Cristina Angeli, Eyebrows Stylist a Milano e Roma.
‘Sicuramente il momento in cui Cara Delevingne è diventata famosa per le sue sopracciglia ha segnato l’inizio degli albori di una estrema attenzione al carattere delle nostre arcate sopraccigliari dando risalto a uno sguardo più ‘Vestito’, rock e vellutato’, ci racconta Cristina Angeli.
‘Possiamo considerare Cara Delevingne la pioniera di quest’ultima tendenza, ma le ragioni reali di questo nuovo trend stanno, come sempre nella storicità dei cambiamenti sociali: il ruolo della donna oggi è più ambivalente, il confine tra universo maschile e femminile si assottiglia, e lo sguardo più marcato e meno evanescente ne e’ anch’esso la dimostrazione, dando ‘presenza’ e forza al nostro sguardo.’
Si ringrazia Cristina Angeli, Eyebrows Stylist, www.cristina-angeli.com