Margherita.net | Affaridicuore | 5 no e 5 si per il primo appuntamento

5 no e 5 si per il primo appuntamento

Finalmente riesci ad ottenere un appuntamento con il ragazzo che ti ha fatto girare la …

5 no e 5 si per il primo appuntamento
5 no e 5 si per il primo appuntamento

Finalmente riesci ad ottenere un appuntamento con il ragazzo che ti ha fatto girare la testa e adesso hai paura di non essere all’altezza della situazione? Ecco cosa fare e soprattutto cosa non fare (vale solo per il primo appuntamento s’intende).

No-no
Cose da evitare a tutti i costi se volete avere la possibilità di rivederlo al secondo appuntamento. Anche a costo di andare contro i vostri principi…

Non parlare mai e poi mai di matrimonio. È uno di quegli argomenti tabù che fanno alzare le antenne e predisporre alla fuga qualsiasi esponente del sesso forte. Anche se passate davanti ad un’edicola con la foto gigantografata delle nozze tra Carlo e Camilla… morditi la lingua e passa avanti senza commentare.

Non parlare dei tuoi partner precedenti. Non si fa. Mette di cattivo umore qualsiasi uomo. Lo sai, vogliono sempre pensare di essere stati i primi…

Non vestirti esageratamente sexy. Non dare l’impressione di voler far colpo a tutti i costi. Non fargli credere che hai scommesso tutto su questo incontro (anche se poi è vero…)

Non farlo sentire troppo a proprio agio. Tienilo sulle spine, non ridere ad ogni sua battuta. Imposta la situazione in modo che lui si senta nella posizione di dover remare controcorrente per ottenere la tua approvazione… non immagini quanto sia efficace questa strategia. Basta qualche silenzio ben programmato…

Non farlo entrare in casa tua alla fine del primo appuntamento, e non seguirlo a casa sua. Nemmeno se dentro vorresti solo e soltanto quello. Statisticamente i primi appuntamenti che finiscono direttamente a letto, salvo eccezioni, hanno le gambe molto ma molto corte…

Si-si
E dopo le cose da non fare assolutamente… ecco qualcosa da tenere bene a mente, le cose da fare perché il primo appuntamento sia un successo.

Fagli qualche complimento sull’aspetto, o sull’abbigliamento che ha scelto per l’occasione. Serve a stabilire chi dovrà giudicare la serata…

Proponi senza paura un programma per la serata. La donna che sa prendere le decisioni piace sempre di più, e spesso gli uomini non vedono l’ora di lasciare il timone di comando se trovano qualcuno disposto a dare una mano. Essere propositive è di moda, e tu sei una tipa alla moda, giusto?

Fai un po’ la misteriosa. Racconta pure qualcosa di te ma lascia sempre l’impressione che stai tenendo da parte aspetti molto intriganti della tua vita. Fa impazzire gli uomini…

Guardalo spesso dritto negli occhi senza mostrare imbarazzo. Il gioco degli sguardi, se eseguito come si deve, è estremamente efficace per stimolare l’interesse e la curiosità dell’altra persona. Perché rinunciare ad un’arma di seduzione così divertente ed efficace?

Cerca di capire perché le sue storie precedenti non sono andate a buon fine. Fallo con tatto e discrezione. Può permetterti di capire in tempo se magari è meglio che questo rimanga l’unico appuntamento della vostra breve storia in comune…

Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Margherita.net

ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA