
I tagli di capelli corti per il 2025 sono super cool e hanno una cosa in comune: sono molto femminili. Dimenticatevi i buzz cut che qualche anno fa erano improvvisamente di moda. Le acconciature corte sono un po’ più lunghe e morbide e stanno bene a tutte. Abbiamo scelto per voi quattro acconciature che abbiamo visto durante la Settimana della Moda di Parigi. Per un’ispirazione definitiva per i vostri capelli.
Testa corta e riccia

La prima acconciatura è la testa corta e riccia di Mathilda Gvarliani. Abbiamo già dedicato diversi articoli a questa acconciatura della modella georgiana. Mathilda è attualmente il volto di Chanel (probabilmente l’avrete vista nelle pubblicità del make-up). In questa foto, potete vederla dopo la sfilata autunno-inverno 2025 di Chanel. Come potete vedere, Mathilda porta i capelli in lunghi strati che massimizzano la texture riccia che ha naturalmente. Le orecchie sono coperte e i capelli sono più lunghi sulla nuca.
Testa corta e riccia (2)

La seconda acconciatura che abbiamo scelto per voi è quella dell’influencer Irina Kro Eicke. Questa acconciatura è simile a quella di Mathilda, ma ha proporzioni leggermente diverse. Dimostra come si possa giocare con le diverse lunghezze. Qui la frangia è più lunga, anche sopra gli occhi, le orecchie sono parzialmente coperte e i capelli sulla nuca sono leggermente più corti.
Ciuffi spuntati

La terza acconciatura della modella Daria Zolotova (da Giambattista Valli) è molto adatta ai capelli lisci. È più corta delle acconciature ricce precedenti e anche le proporzioni sono diverse. Caratteristiche di questa acconciatura sono le frange corte a ciuffo che lasciano scoperta gran parte della fronte, le orecchie quasi completamente libere e i capelli sulla nuca che sono più lunghi ma anche tagliati in modo raccolto, come un tappetino.
Taglio di capelli corto

Questo taglio di capelli della modella Pati Bogusz (da Valentino) è in qualche modo simile al taglio precedente, ma anche in questo caso i dettagli sono leggermente diversi. Anche questo taglio è adatto ai capelli lisci, ma è tagliato meno a ciuffi e più a strati lunghi. I capelli sul davanti sono super corti, mentre quelli sulle orecchie sono più lunghi e acconciati in parte davanti e dietro le orecchie. I capelli al collo sono significativamente più corti.
Come potete vedere, è sempre una questione di proporzioni e di più o meno strati. Scegliete l’acconciatura che più vi piace e lasciate fare al vostro parrucchiere!
Charlotte Mesman per Margherita.net