Stiamo entrando con un bel salto nel pieno dell’estate, dopo la pioggia arriva – sempre – il sole. È arrivato il momento di preparare il nostro guardaroba per l’estate. Abbiamo scelto per voi quattro look moda per vivere al meglio l’estate. Sono look pensati per sognare, ma certamente anche per darvi idee da usare, anche quando magari le giornate non sono proprio estive. Nonostante la pioggia. Ve li illustriamo.
Un cappotto estivo impermeabile
Se volete dare un tocco estivo al vostro outfit nonostante la pioggia, cercate un cappotto estivo impermeabile (o un trench) che vi renda felici. Sulla passerella di Fendi abbiamo visto dei lunghi impermeabili color pastello. Questo tipo di cappotti dà subito una marcia in più al vostro look. Indossateli su pantaloni a gamba larga o semplicemente su jeans con una T-shirt bianca a maniche lunghe o un leggero maglione estivo per un look casual chic. Con le temperature miti, si può azzardare un paio di pantaloncini o una minigonna con stivali freschi sotto – in caso di pioggia.
‘Strisce di dentifricio’
Una grande tendenza della moda per l’estate 2024 è: le strisce di dentifricio. Sono fresche, estive e facili da indossare. Secondo noi, è un investimento con cui vi divertirete molto in estate. Abbinatele al denim, ai pantaloni o alle gonne bianche. Nelle giornate uggiose, potete anche abbinarli al nero. Un’ottima combinazione è anche quella a righe blu e bianche con il rosso. Non deve essere necessariamente molto rosso. Una collana di perle rosse su una riga color dentifricio fa la differenza. Diventa ancora più divertente se si indossano righe su righe, come abbiamo visto da Alberta Ferretti.
Suggerimento: date un’occhiata anche ai numerosi boxer a righe. Forse non potrete indossarli al momento, ma non appena il sole splenderà, i boxer a righe saranno un capo super cool per l’estate 2024. Potete indossarli con disinvoltura con una T-shirt o un crop top, ma anche con una bella camicetta bianca o, ancora, con una camicetta con la stessa riga.
Rosa allegro
Il rosa è un colore di punta per l’estate 2024. È anche un bel colore da indossare in estate. Scegliete un abito lungo rosa e indossatelo subito, con o senza il bel tempo. Se piove potete indossare un blazer o una felpa con cappuccio. Se si tratta di un abito con spalline e spalle scoperte, indossate una T-shirt o una canotta sotto. Siate creative in quei giorni di pioggia. Se un abito non fa per voi, potete sempre optare per dei pantaloni rosa. Pensiamo che una combinazione molto bella sia il rosa con i colori neutri come il beige, il sabbia o il caramello.
Mescolate e abbinate
Lasciate che il tempo variabile vi sfidi e trasformate il vostro look in un mix di tendenze. Un esempio – forse non proprio a prova di pioggia, ma comunque – è questo look che abbiamo visto da Dsquared2. Ci abbiamo individuato almeno 5 tendenze moda per l’estate 2024:
- strisce di dentifricio fresco
- uncinetto anni ’70
- grandi perle
- giacche classiche in bouclé alla Chanel
- borse triple
- bikini fantasiosi
- minigonne
- metallizzati
Questo look mostra come possiamo, o dobbiamo, combinare stili diversi. Fate del tempo piovoso una sfida per trasformare i vostri look in qualcosa di speciale. Soprattutto con questo tempo, create le migliori combinazioni.
Charlotte Mesman per Margherita.net