I capelli ricci vengono percepiti come capelli difficili. Chi ha i capelli ricci spesso preferisce averli lisci (e viceversa). È la nota storia dell’erba del vicino che è sempre più verde. Se avete i ricci e non siete soddisfatte, date un’occhiata a queste acconciature super cool per capelli ricci per il 2024. Scommettiamo che all’improvviso vi sentirete molto felici dalla vostra testa riccia?
Acconciatura shag
Qualche anno fa, l’acconciatura shag degli anni ’70, tradizionalmente associata alle rock star, è tornata improvvisamente di moda. Il trend si è leggermente attenuato, ma questo non significa che lo shag sia scomparso dalla scena. Al contrario. È entrato a far parte del repertorio di parrucchieri e hair stylist più di tendenza.
Lo shag è l’ideale per i capelli ricci. Di per sé, è un’acconciatura che si basa sul movimento proprio la caratteristica dei capelli ricci. Quindi, se avete i capelli ricci, l’acconciatura shag è un must.
Quale lunghezza di capelli?
Le acconciature shag sono disponibili in diverse lunghezze. Attualmente, la lunghezza alle spalle è molto popolare tra le modelle e le influencer. Questo taglio a strati è spesso più lungo dietro e un po’ più corto intorno al viso, come nel caso della modella Rosa Eimann e della influencer Melanie Kieback.
Ma può anche essere un po’ più corto. Lo dimostra la modella italiana Alessia Gatti, che abbiamo visto sfilare sulla passerella di Giambattista Valli con un taglio lungo fino alla mascella, a metà tra un bob riccio e uno shag.
Frange ricce
Tutte e tre le acconciature che vedete nelle nostre foto capelli hanno anche la frangia riccia. Un tempo ci piaceva stirare con il phon le frange lisce sui capelli ricci, ma oggi non si fa più. Proprio queste frange danzanti stanno molto bene sul viso. I ricci possono arrivare a sfiorare le sopracciglia.
Date un’occhiata alle nostre immagini di acconciature e mostratele al vostro barbiere se decidete di scegliere una di queste acconciature ricce super cool.
Charlotte Mesman per Margherita.net