Influencer e celebrità adorano i tagli medi e i caschetti, ma i capelli lunghi rimangono popolari. La lunghezza dei capelli fino a scendere ben oltre le spalle la vediamo ovunque. Non solo le ragazze più giovani, ma anche le over 40 oggi portano i capelli lunghi e non pare abbiano intenzione di tagliarli. I capelli lunghi sono più belli quando vengono portati sciolti, ma a volte si ha voglia di provare un altro tipo di acconciatura. Se anche tu la pensi così, è arrivato il momento di sperimentare con i nuovi accessori per capelli per l’autunno inverno 2023 2024.
Gli accessori per capelli per l’autunno inverno 2023 2024
#1 Fiocchi
Li abbiamo visti per la prima volta nello streetstyle di Chanel, ora li vediamo ovunque nei negozi: i fiocchi. Quei classici fiocchi da scolaretta con cui le nostre mamme fissavano le ciocche anteriori sulla parte posteriore della testa. Puoi metterli anche sopra una coda di cavallo. I fiocchi più amati sono in velluto o raso nero. Anche il bianco va bene. Sono facili da posizionare perché il fiocco è già annodato. Devi solo fissarlo tra i capelli con la clip.
#2 Cerchietti
Anche i cerchietti rimangono di tendenza. Il cerchietto imbottito o puffer è ormai un classico e ha un enorme impatto sul tuo look. Ma il trend per il 2023 sono soprattutto I cerchietti sottili con pietre scintillanti e strass. Puoi indossarne diversi insieme e anche combinarli con un fiocco come ha fatto Olivia Palermo (a destra nella foto streetstyle).
#3 Fermagli e accessori per capelli personalizzati
Un’altra tendenza sono le forcine dorate. Con queste puoi facilmente dare una svolta a una semplice coda di cavallo. Vediamo anche chignon con accessori eccezionali e personalizzati come collane di perle avvolte intorno o incorporate direttamente nello chignon fino a borsettine in stile Hermès ta i capelli :-)
Mollette
L’accessorio per capelli più semplice – di nuovo un classico – è la molletta. Questa molletta continua a spuntare nelle tendenze della moda. Puoi limitarti a una o due mollette per fermare semplicemente alcune ciocche o posizionarne diverse una accanto all’altra, creando dei veri e propri pattern metallici.
Come vedete, gli accessori per capelli per l’autunno inverno 2023 2024 sono tutti piuttosto semplici. Non costano molto ma danno una svolta al look di chiunque abbia voglia di cambiare senza perdere troppo tempo o fare troppo lavoro. Gli accessori per capelli per l’autunno inverno 2023 2024 ispirano divertenti acconciature per le occasioni speciali!
Per le nuove tendenze capelli uomo autunno inverno 2023 2024 su ADVERSUS fai click qui.
Charlotte Mesman per Margherita.net