Secondo i parrucchieri i capelli di media lunghezza sono la lunghezza più ‘donante’ che ci sia. Stanno bene a tutti e hanno un effetto ringiovanente. Non a caso vediamo tantissimi tagli di capelli di media lunghezza tra le nuove tendenze capelli per la primavera estate 2023. Le influencer ma anche le celebrities – pensate a Hailey Bieber, Jenna Ortega, Megan Fox, Zendaya – non sembrano essersi mai stufate di portare i capelli di questa lunghezza.
Perché i tagli di capelli di media lunghezza sono antietà?
Ci sono diversi motivi per cui i capelli di media lunghezza stanno bene a tutte e fanno sembrare più giovani:
- I capelli di media lunghezza sembrano più sani e freschi rispetto alle lunghe chiome che spesso hanno punte sottili e punte doppie.
- I capelli di media lunghezza hanno più corpo perché i capelli sono meno pesanti.
- I capelli di media lunghezza cadono sopra la mascella e questo è un vantaggio per chi non ha una mascella snella.
- I capelli di media lunghezza risentono meno dei trattamenti colore rispetto ai capelli lunghi. Questo rende più facile prevenire la crescita grigia.
- La lunghezza media è facile da tagliare a layers, il che dà più volume e questo è molto bello perché con il passare degli anni (e i cambiamenti a livello ormonale) i tuoi capelli diventano meno spessi e meno pieni.
- I capelli di media lunghezza lasciano libere le spalle e le clavicole e hanno un effetto lifting: l’accento va naturalmente sulle spalle, facendo apparire il viso più definito.
Come portare i capelli di media lunghezza?
Le tendenze capelli per la primavera estate 2023 puntano principalmente su due acconciature di media lunghezza:
1. il ‘blunt cut’, un taglio di capelli tagliato molto deciso a una lunghezza unica
2. il long bob leggermente scalato con ciocche particolarmente corte attorno al viso (face framing).
A volte vediamo anche il contrario del long bob, ovvero tagli in cui i capelli sulla nuca sono leggermente più corti rispetto alle ciocche anteriori, come nell’acconciatura di Josephine Skriver.
Il vantaggio dei capelli di media lunghezza è che sono facili da mettere in forma, conferendo ai capelli un aspetto ben curato e con punte sane. Questo è esattamente ciò che rende questa lunghezza di capelli così glam, sofisticata ed elegante.
In termini di styling, si può andare in tutte le direzioni: asciugare i capelli ben dritti, oppure lisciarli con un ferro o creare delle beach waves. Anche un effetto bagnato è facile da ricreare e ovviamente possiamo anche portare questa lunghezza di capelli raccolti in una coda di cavallo bassa o in uno chignon.
Inoltre, la lunghezza sulle spalle può essere facilmente abbinata a una frangia a tendina. A proposito, questa è la frangia antietà per eccellenza perché copre le rughe sulla fronte e le zampe di gallina. Con un taglio di capelli di media lunghezza con frangia a tendina abbiamo finalmente il taglio di capelli antietà ideale.
Date un’occhiata alle nostre foto tagli di capelli donna fatevi ispirare.
Clicca qui per le tendenze tagli di capelli maschili su ADVERSUS
Charlotte Mesman per Margherita.net