Se c’è qualcuno che dimostra che lo stile e l’età non hanno nulla a che fare l’uno con l’altro, questa è Grece Ghanem, icona di stile, influencer, che si avvicina ai sessanta (ma cosa importa l’età?), residente a Montreal, di origini libanesi, una delle ospiti più celebrate durante le settimane della moda. Con il suo stile ineguagliabile, Grece Ghanem è una fonte di ispirazione per le donne di tutte le età. Uno degli elementi più importanti del look di Grece è il suo taglio di capelli: un bob corto e mosso, di un colore grigio naturale.
Accettare la propria età
Con il suo taglio di capelli, Grece dimostra quanto possa essere estremamente elegante accettare la propria età, accettare i cambiamenti e adattarsi ad essi, trasformandoli in una sfida e sperimentando.
Un bob voluminoso
Il suo taglio di capelli bob, che arriva all’altezza del mento, accentua i tratti del viso e lo incornicia. I capelli di Grece sono tagliati a strati lunghi e probabilmente presentano anche dei layers interni (layers invisibili) che conferiscono volume al bob. Di solito porta i capelli con una riga laterale spettinata e naturale, in cui il lato lungo dei capelli cade dolcemente sulla fronte. Questo stile classico eppure moderno emana fiducia in se stesse ed eleganza.
Capelli grigio argento
Ciò che differenzia Grece è il suo audace approccio al colore dei capelli. Incorpora senza sforzo tonalità argentate e grigie nei suoi capelli e sfida così la tentazione di nascondere i segni dell’invecchiamento.
Tendenze dei capelli 2023-2024. Taglio di capelli anti-aging
Abbracciando il suo colore naturale dei capelli (e migliorandolo), Grece dimostra che non è affatto necessario ricorrere a trucchi particolari per sembrare più giovani. Celebra in modo elegante la bellezza dell’invecchiamento e ispira le donne ad accettare e apprezzare i propri capelli argentati.
Taglio di capelli anti-aging
Il bob di Grece potrebbe essere definito a ragione un “taglio di capelli anti-aging”. Questa acconciatura mette in risalto la struttura del viso, facendoti apparire più giovane. La morbida ciocca laterale inoltre addolcisce i tratti del viso. Inoltre, una riga laterale è perfetta per correggere eventuali asimmetrie.
Ci sono state discussioni sul colore dei capelli di Grece Ghanem, poiché alcuni ritengono che le sue ciocche argentate la facciano sembrare più vecchia di quanto non sia, ma secondo noi proprio quel colore di capelli è il punto di forza nel suo look così all’avanguardia. In combinazione con il suo taglio di capelli chic, è infinitamente elegante e Grece dimostra che l’età è solo un numero :-)
Charlotte Mesman per Margherita.net