3 ricette estive e divertenti per un tè freddo sano e rinfrescante
L’estate è arrivata, calda- anzi caldissima – e questo che significa anche che è il periodo delle lunghe pigre giornate trascorse in spiaggia
Ricette di cucina di Margherita.net. Scopri come e facile cucinare bene, con gli ingredienti giusti. Tutte le ricette più facili e più tradizionali della cucina italiana. Dagli antipasti ai dolci, le migliori ricette. Sfoglia le ricette, crea i menu più adatti alle tue esigenze. Scopri nuovi ingredienti e scopri le ricette di Margherita.net.
L’estate è arrivata, calda- anzi caldissima – e questo che significa anche che è il periodo delle lunghe pigre giornate trascorse in spiaggia
Le friggitrici ad aria hanno rapidamente guadagnato notorietà e popolarità in questi ultimi anni, offrendo la possibilità di preparare piatti…
Quando il latte sarà bollente potrete versare il cioccolato fuso, mescolate e continuate a cuocere finché avrete trovato la giusta consistenza. Versate nelle tazze e consumate subito.
Ricette: Spaghetti alla carbonara. Mettere a cuocere gli spaghetti. Nel frattempo in una terrina sbattere le uova, unire il pecorino…
La ricetta deI ravioli a forma di cuore, rossi passione, ripieni di ricotta e formaggio feta. Cosa ne pensate? Non sono difficili da fare in casa, e sono completamente naturali. Per il colore rosso useremo…
Ma chi lo ha detto che per gustarci due linguine al pesto (facendolo in casa) ci dobbiamo per forza mettere dentro il basilico? Noi con la rucola ci troviamo forse anche meglio…
I dolcetti al cocco li conosciamo tutti, ma lo sapevate che è facilissimo (anche troppo facile) prepararli a casa? Ecco la ricetta per i dolcetti al cocco.
“Se avete in programma una vacanza a Rodi, ma soprattutto se volete gustare la vera cucina locale dovete provare la cucina di Meltemi, il mio ristorante preferito. Il ristorante Meltemi si affaccia praticamente sulla spiaggia di Rodi città, ed è uno dei ristoranti più amati dal pubblico locale.”
Una ricetta semplicissima ma non facilissima, tradizionale e squisita. Gli spaghetti cacio e pepe fanno parte della tradizione culinaria italiana, ma non tutti sono in grado di prepararli
Ottima da tenere in frigorifero e servire in tavola come contorno veloce, o come secondo piatto a tutti gli effetti. Una bella frittata alta, saporita, fresca è sempre la benvenuta in tavola soprattutto durante le calde giornate estive…
Un piatto delizioso, saporito e soprattutto molto leggero. Se saprete giocare con gli aromi e con i giusti ingredienti servirete in tavola un successo assicurato.
‘Le polpette di carne magra al sugo di pomodoro. Un piatto molto saporito e tradizionale che vi proponiamo in versione ‘light’, e cioè senza ingredienti che fanno salire il conteggio delle calorie ma…
Facile da preparare, un piatto molto leggero e saporito, fantastico quando siete fortunati e trovate un bel petto di pollo morbido e delicato. Ecco la nostra personale interpretazione…
Un piatto che ho imparato a conoscere sin da piccolissimo durante le mie vacanze estive in Toscana dove vive una parte della mia famiglia. Forse qualcuno penserà di riconoscere in questo piatto la tradizionale ‘ribollita’, ma questa…
Il risotto con i funghi è un piatto che richiede un po’ di tempo e che come tutti i risotti andrebbe servito e mangiato subito. Ottimo soprattutto durante i mesi freddi, bastano pochi ingredienti e un po’ di pazienza.
Oggi vi proproniamo un gustosissimo primo piatto, perfetto per un pranzo primaverile, quando il sole splende e le temperature miti invitano a rilassarsi con le finestre aperte… I ravioli ripieni di ricotta, feta, rucola e scorza d’arancio.
La ricetta delle fiamme al cioccolato, spiegata passo per passo con foto e consigli pratici. Per poter creare con le nostre mani un dolce che di solito troviamo solo in pasticceria.
Non basta buttare uno spicchio d’aglio ed un paio di peperoncini nell’olio bollente per fare gli spaghetti aglio olio e peperoncino. Ecco una variante di cui non potrete più fare a meno.
Una ricetta rustica, un sugo di pomodoro che negli anni ho adeguato ai miei gusti personali e che non manca di riscuotere successo. Da provare.
Cocktail di Halloween. Sta per arrivare la notte più horror dell’anno: Halloween. Spaventate i vostri ospiti (o il vostro partner) con un cocktail da paura!
Non lo facciamo né per salutismo, né per vegetarianesimo. Non solo, almeno. Più che altro per pigrizia: volete mettere un piatto unico in cui c’è verdura, proteine e cereali?
Tagliate a dadini le zucchine e le carote. Mettetele in una padella con un po’ d’olio e saltate per un minuto. Macinate nel robot da cucina il petto di pollo, poi…
Taglia le foglie delle bietole a pezzi. Metti in una padella il burro e il porro tagliato a pezzetti, cuoci a fiamma media. Quando il porro si è ammorbidito, aggiungi…
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Su una spianatoia rovesciate metà del cioccolato bollente, e con una spatola stemperatelo. Poi rimettete con la spatola…
Mescolate bene in una ciotola il burro, lo zucchero, la vaniglia e un pizzico di sale, fino a ottenere un composto cremoso.
Nel frattempo tagliate a fette la baguette, e cospargete di emmentaler grattugiato. Infornate il pane a 180° per circa 10 minuti…
Tritate la cipolla e rosolatela con una parte di burro, aggiungete la zucca tagliata a dadini, un pizzico di sale, poca acqua e lasciate cuocere a fuoco lento.
Nel frattempo avrete messo a bollire la zucca (con pochissima acqua, ancora meglio al vapore per non farle perdere sapore) che avrete pulito e tagliato a pezzetti.
Prendete le castagne e incidete orizzontalmente la buccia, poi mettetele a mollo per due ore in acqua (questo farà sì che la buccia si stacchi facilmente una volta cotte).
Sciacquate il farro e mettetelo a cucinare in acqua salata (il farro perlato ha un tempo di cottura decisamente più veloce di quello normale).
Srotolate le sfoglie e tagliatele a metà, adagiatele sulle teglie da forno, spennellatele con dell’albume e spargete dello zucchero
Cuocete nel frattempo le foglie delle verze in acqua salata bollente, dopo averle ripulite della costola centrale. Scolate, raffreddate e strizzate.
A metà cottura versa i ceci dopo averli scolati e sciacquati. Mescola e continua la cottura a fiamma bassa. Sala quanto basta. Nel frattempo cuoci il riso basmati e lascialo intiepidire.
Una ricetta colorata e leggera, ideale sia come appetizer, sia come secondo piatto leggero per … Leggi tutto
Nel giro di pochi anni è diventato uno dei prodotti più esportati e apprezzati al … Leggi tutto
Gnocchi di patate, la vera ricetta. In Italia sembra assodato che tutti sappiano fare gli … Leggi tutto
Oggi prepareremo il biancomangiare al cocco con fragole. Un dessert dal sapore esotico, il biancomangiare … Leggi tutto
Ingredienti per 4 persone 350 g di fusilli 2 zucchine piccole chiare 80 g di … Leggi tutto
I cari vecchi frullati si sono rifatti il look e hanno anche cambiato nome. Oggi … Leggi tutto
Se penso a un piatto completo estivo, nella mia testa visualizzo l’insalata niçoise, perché dentro … Leggi tutto