Sformatini di zucca – Le ricette di Halloween
Tritate la cipolla e rosolatela con una parte di burro, aggiungete la zucca tagliata a dadini, un pizzico di sale, poca acqua e lasciate cuocere a fuoco lento.
Che ne dite di imparare mille modi semplici e veloci per presentare le verdure? Coloratissime ricette pensate per rendere più piacevole e invitante un secondo di carne o di formaggi o, semplicemente, un piatto unico ricco di vegetali e altre leggerezze. Buon appetito!
Tritate la cipolla e rosolatela con una parte di burro, aggiungete la zucca tagliata a dadini, un pizzico di sale, poca acqua e lasciate cuocere a fuoco lento.
Prendete le castagne e incidete orizzontalmente la buccia, poi mettetele a mollo per due ore in acqua (questo farà sì che la buccia si stacchi facilmente una volta cotte).
Sciacquate il farro e mettetelo a cucinare in acqua salata (il farro perlato ha un tempo di cottura decisamente più veloce di quello normale).
Gli spinaci sono una verdura ottima per creare delle appetitose insalate invernali, ma non solo … Leggi tutto
Ingredienti 2 arance 2 avocado 200 g di salmone affumicato a fette spinaci novelli q.b. … Leggi tutto
Il radicchio rosso di treviso, quello tardivo, viene raccolto a novembre e ci vuole qualche … Leggi tutto
Questo stupendo frutto viene troppo spesso dimenticato, oppure scartato come ‘troppo grasso’. Vergogna! Perché l’avocado … Leggi tutto
Ingredienti 2 avocados maturi 1 cucchiaio di peperoncino 1 pomodoro 1 cucchiaio di succo di … Leggi tutto
Una ricetta ‘light’ per una tapenade di olive squisita. Pronta in cinque minuti e senza … Leggi tutto