Spaghetti alla carbonara
Ricette: Spaghetti alla carbonara. Mettere a cuocere gli spaghetti. Nel frattempo in una terrina sbattere le uova, unire il pecorino…
Un primo piatto azzeccato è il segreto per ogni menu riuscito. Se poi non impiegate molto a farlo, allora è anche più facile invitare gli amici per una cena improvvisata. Tutti i segreti di pastasciutta & co. svelate da Margherita. Buon appetito!
Ricette: Spaghetti alla carbonara. Mettere a cuocere gli spaghetti. Nel frattempo in una terrina sbattere le uova, unire il pecorino…
La ricetta deI ravioli a forma di cuore, rossi passione, ripieni di ricotta e formaggio feta. Cosa ne pensate? Non sono difficili da fare in casa, e sono completamente naturali. Per il colore rosso useremo…
Ma chi lo ha detto che per gustarci due linguine al pesto (facendolo in casa) ci dobbiamo per forza mettere dentro il basilico? Noi con la rucola ci troviamo forse anche meglio…
Una ricetta semplicissima ma non facilissima, tradizionale e squisita. Gli spaghetti cacio e pepe fanno parte della tradizione culinaria italiana, ma non tutti sono in grado di prepararli
Un piatto che ho imparato a conoscere sin da piccolissimo durante le mie vacanze estive in Toscana dove vive una parte della mia famiglia. Forse qualcuno penserà di riconoscere in questo piatto la tradizionale ‘ribollita’, ma questa…
Il risotto con i funghi è un piatto che richiede un po’ di tempo e che come tutti i risotti andrebbe servito e mangiato subito. Ottimo soprattutto durante i mesi freddi, bastano pochi ingredienti e un po’ di pazienza.
Oggi vi proproniamo un gustosissimo primo piatto, perfetto per un pranzo primaverile, quando il sole splende e le temperature miti invitano a rilassarsi con le finestre aperte… I ravioli ripieni di ricotta, feta, rucola e scorza d’arancio.
Non basta buttare uno spicchio d’aglio ed un paio di peperoncini nell’olio bollente per fare gli spaghetti aglio olio e peperoncino. Ecco una variante di cui non potrete più fare a meno.
Una ricetta rustica, un sugo di pomodoro che negli anni ho adeguato ai miei gusti personali e che non manca di riscuotere successo. Da provare.
Taglia le foglie delle bietole a pezzi. Metti in una padella il burro e il porro tagliato a pezzetti, cuoci a fiamma media. Quando il porro si è ammorbidito, aggiungi…
Nel frattempo tagliate a fette la baguette, e cospargete di emmentaler grattugiato. Infornate il pane a 180° per circa 10 minuti…
Nel frattempo avrete messo a bollire la zucca (con pochissima acqua, ancora meglio al vapore per non farle perdere sapore) che avrete pulito e tagliato a pezzetti.
A metà cottura versa i ceci dopo averli scolati e sciacquati. Mescola e continua la cottura a fiamma bassa. Sala quanto basta. Nel frattempo cuoci il riso basmati e lascialo intiepidire.
Gnocchi di patate, la vera ricetta. In Italia sembra assodato che tutti sappiano fare gli … Leggi tutto
Ingredienti per 4 persone 350 g di fusilli 2 zucchine piccole chiare 80 g di … Leggi tutto
2 ricette con le zucchine. Iniziano a trovarsi al mercato le prime zucchine, e per … Leggi tutto
D’inverno non è obbligatorio mangiare piatti pesanti e ricchi di calorie. Dalla cucina mediterranea vi … Leggi tutto
Ancora una ricetta per la Pasqua, una ricetta di cucina originale e poco nota che … Leggi tutto
Crema agli asparagi. Questa è una ricetta leggera che può servire ad aprire un pranzo … Leggi tutto
Ingredienti 200 g di piselli secchi decorticati 200 g di porri 100 g di carote … Leggi tutto
Le lenticchie rosse, o decorticate, hanno il grande pregio di cucinare velocemente. E dunque se … Leggi tutto
Ingredienti 1 kg di carote 1 cipolla zenzero fresco grattugiato 1 l di acqua il … Leggi tutto
Ci sono molti tipi di zuppe veloci e facili da preparare che danno quel calore … Leggi tutto
Siamo nella stagione dei funghi. Il clima, la luce, le temperature… tutto invoglia a preparare … Leggi tutto
Tutti conosciamo le crespelle con ricotta e spinaci, o radicchio rosso. Ma forse non tutti … Leggi tutto