Un sorriso raggiante o una risata di cuore ci donano un aspetto allegro e felice. Non per niente diciamo in coro ‘Sorridete!’ quando scattiamo delle foto durante le vacanze. Immortalando i nostri visi sorridenti vogliamo far vedere che ci siamo divertiti.
Ma ridere è molto di più che un semplice modo di esprimere allegria e felicità. Sembra funzionare anche all’ incontrario. Durante una risata (o anche un solo sorriso) il nostro corpo riceverebbe degli impulsi positivi che a loro volta hanno una influenza positiva sul nostro umore. Non importa di cosa ridiate, l’importante è ridere. E il più spesso possibile! Sarebbe la medicina migliore contro il malumore. Sembra una ovvietà, ma non lo è.
Ridere ha anche una funzione sociale. È un modo per fare contatto con gli altri. E chi ride, è bello. Le persone che ridono esprimono felicità.
Ci sono molte ricerche che sostengono anche che una risata abbia anche un effetto benefico sulla circolazione del sangue. Chi ride spesso avrebbe una predisposizione minore per le malattie cardiache. Esiste poi anche una terapia che si concentra proprio sul ridere, indicata per persone che soffrono di depressione.
Ridere ha anche una funzione sociale. È un modo per fare contatto con gli altri. E chi ride, è bello. Le persone che ridono esprimono felicità. E le persone felici sono attraenti e sexy. Ecco perché quando flirtiamo tendiamo a ridere spesso. Un sorriso raggiante attira e stimola l’attenzione negli altri. Sorridete all’uomo dei vostri sogni e le possibilità che vi noti aumenteranno notevolmente.
Non soltanto in amore, ma anche sul lavoro un sorriso può dare dei risultati che forse con le parole non otterremo mai. Le persone che ridono spesso avrebbero, secondo alcune ricerche, addirittura più successo nella carriera lavorativa.
È certo che un sorriso non può risolvere i nostri problemi della vita. Ma può portare un po’ più di allegria nella vostra vita. Possiamo dunque concludere con questo invito: sorridete!
Margherita.net