Margherita.net | Affaridicuore | Rientro dalle vacanze. Le vacanze sono finite. Evviva!

Rientro dalle vacanze. Le vacanze sono finite. Evviva!

Per me il rientro dalle vacanze è un sollievo e so per certo che lo …

Rientro dalle vacanze. Le vacanze sono finite. Evviva!
Rientro dalle vacanze. Le vacanze sono finite. Evviva!

Per me il rientro dalle vacanze è un sollievo e so per certo che lo è per molte amiche. Non sto delirando, sto solo esprimendo un sentimento di felicità per il rientro nella propria casa, routine di lavoro e di famiglia. La routine, proprio perché tale, rende la vita più facile, forse monotona, ma rassicurante. E chi non ha bisogno a volte di essere rassicurato? Lo sa bene chi ha trascorso qualche settimana in convivenza forzata con amici e parenti, e tira un sospiro di sollievo (di nascosto) a tornare alla propria scrivania. Chi ha scelto una vacanza avventurosa in luoghi lontani gode del profumo di casa del proprio letto o di fare la doccia nel proprio bagno. E chi ha davanti a sé un autunno ricco di impegni e appuntamenti, si sente sollevato a rivedere il traffico e il cemento che lo attendono poetici quasi come un tramonto in riva al mare (ho detto ‘quasi’).

Rientro dalle vacanze: un sollievo?

Perché molte persone si sentono sollevate a rientrare nella propria routine? Quella dalla quale per tutto l’anno hanno sognato di fuggire? Credo perché le vacanze comportano anche molti cambiamenti, salutari dal punto di vista mentale, ma non sempre utili da altri punti di vista. L’alimentazione ad esempio, avete presente il cibo esotico mangiato in qualche villaggio vacanze? Sicuramente invitante e colorato, ma quando rientriamo gonfie a casa ci rendiamo conto che non faceva molto al caso nostro, e ci ripromettiamo di tornare ai nostri cibi biologici che ci fanno sentire tanto bene al solo guardarli. E la valigia? Non parlo del disfarla, che già mi viene male al solo pensiero, ma al fatto che quando siamo in viaggio tiro fuori vestiti più o meno spiegazzati e più o meno sempre gli stessi, abituata in città a cambiare idea all’ultimo momento. Per non parlare del portafogli, ogni anno mi stupisco di quanto diversi siano i prezzi degli stessi articoli comprati in città o in vacanza, eppure il marchio di fabbrica è lo stesso ;)

E allora godiamoci il rientro e l’inizio di un nuovo anno perché, checché ne dica il calendario, per la maggior parte di noi mortali è settembre il vero inizio dell’anno.

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Margherita.net

ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA