Le braccia, soprattutto la parte posteriore delle braccia, sono spesso un problema per molte donne. Accumuli di grasso, pelle un po’ abbondante. È possibile intervenire con degli esercizi specifici per quella zona del corpo?
Braccia ben scolpite sono un accessorio fondamentale per indossare con sicurezza top o abiti senza maniche. Se temete che allenarvi con i pesi “ingrossi” troppo le braccia, non preoccupatevi: le donne non producono abbastanza testosterone per aumentare in modo eccessivo la massa muscolare in questa zona.
Gli esercizi di tonificazione per le braccia dovrebbero essere ripetuti almeno due volte a settimana per 30-45 minuti
Quali attrezzi dovremmo usare?
Un aspetto positivo dell’allenamento mirato alle braccia è che non richiede molta attrezzatura. Esercizi come le flessioni, che sfruttano il peso del corpo, non allenano solo i pettorali ma anche i tricipiti.
Quali esercizi?
Esistono poi routine specifiche per targettizzate bicipiti e tricipiti che si basano su due tipi di esercizi: flessioni ed estensioni con resistenza. Ci sono molte variazioni di questi esercizi, ma il concetto fondamentale è che la resistenza applicata (il peso che solleviamo) induce il muscolo a lavorare e quindi a tonificarsi gradualmente.
Con quale frequenza dovremmo allenare le braccia?
Gli esercizi di tonificazione per le braccia dovrebbero essere ripetuti almeno due volte a settimana per 30-45 minuti.
Margherita.net