Le acconciature più belle sono sempre quelle classiche, con o senza un tocco artistico o giocoso. L’influencer tedesca Leonie Hanne lo dimostra. Preferisce portare i capelli fuori dal viso e raccoglierli in tutti i modi possibili. Come vedete nelle foto di questa pagina.
Una acconciatura chic per spose e invitate al matrimonio
Il segreto di questa acconciatura chic è lavorarla in modo ordinato. E chiunque può farlo. Se avete un’occasione speciale in arrivo, iniziate lavando i capelli. Asciugateli delicatamente e asciugateli con il phon. Spesso si pensa che se si portano i capelli raccolti non sia necessario asciugarli, ma è proprio questo passaggio a fare la differenza. Oltre al fatto che avere capelli puliti e profumati vi fa sentire molto meglio (più belle, più sexy).
Ora tracciate una riga centrale netta con la punta di un pettine. Anche in questo caso è molto importante lavorare in modo ordinato. Portate i capelli all’indietro su entrambi i lati della testa con un pettine fine. Passate i capelli dietro le orecchie, lasciando libere le orecchie. Tutti questi dettagli contribuiscono a creare un look classico e sofisticato.
Legate i capelli in una coda di cavallo bassa all’altezza del collo. Attorcigliate la coda di cavallo e formate un rotolo come mostrato nella foto. Legate il rotolo insieme, tranne una ciocca. La userete per coprire l’elastico.
Se i vostri capelli sono abbastanza lunghi, potete far spuntare le punte dei capelli come un nastro sopra l’elastico e la ciocca. Questo dà a questa acconciatura un tocco divertente.
Non solo per i matrimoni
Ora il vostro look non ha bisogno di molto altro. Un paio di orecchini e un trucco classico per gli occhi e il gioco è fatto. Per rubare la scena! Non solo ai matrimoni, ma anche ad altre feste o, perché no, anche di giorno con un abbigliamento casual, per un contrasto giocoso.
Charlotte Mesman per Margherita.net