Alla sfilata di Prada per la primavera estate 2023 è stata la gonna trasparente la star dello street style. Parliamo di un capo per la stagione autunno inverno 2022 2023, quasi tutte le influencers alla sfilata sono state viste indossare questa gonna.
Così funziona lo street style oggigiorno
Prima di raccontarvi qualcosa di più sulla gonna trasparente, parliamo un attimo dello street style system alle fashion week. Le case di moda hanno preso l’abitudino di invitare le influencers del momento e di vestirle da capo a piedi con i capi della stagione in corso. In pratica durante la settimana della moda di questi giorni, in cui vengono proposte le collezioni per la primavera estate 2023, le influencers vengono fatte ‘sfilare’ davanti ai fotografi street style indossando i capi della stagione che sta invece per iniziare.
Fa parte del gioco il fatto che le influencers si facciano fotografare (e anche tanto…) dai fotografi street style. In questo modo le foto si riversano in tempo reale sul web e aggiorno ogni angolo del mondo. E il gioco della pubblicità gratis è fatto.
La gonna trasparente nella moda street style da Prada
Torniamo alla gonna trasparente vista da Prada. Come abbiamo già detto quasi tutte le influencers da Prada la indossavano. Si tratta di una gonna trasparente con delle applicazioni, oppure a strati. Prada la ha abbinata con un tank top bianco, con il logo di Prada. Questo item è ormai già un must have per l’autunno inverno 2022 2023.
Potrebbe sembrare tutto molto estivo ma nella moda street style da Prada abbiamo visto anche abbinamenti con delle giacche oversize o con dei maglioncini con il colletto bianco. Anche questi sono capi che fanno parte della collezione invernale.
Chi non ama la gonna trasparente potrà sempre optare per quella a strati che ha la parte superiore non trasparente. Guardate le foto street style che pubblichiamo, e fatevi ispirare – se volete – per il vostro nuovo look moda.
Per la moda street style uomo fai click qui.
Charlotte Mesman per Margherita.net