Se non avete ancora un abito o una gonna di raso, questo potrebbe essere un capo in grado di arricchire il vostro look per l’estate 2024. Perché anche gli slip dress e le gonne midi in raso sono una delle principali tendenze della moda di quest’estate.
Abiti sottoveste in raso
Sono capi molto facili da indossare. Un abito sottoveste in raso è l’abito da festa per eccellenza, ma con un top sotto o un blazer sopra si può indossare anche di giorno. Potete indossarlo in modo chic o casual come preferite. Un abito sottoveste bianco è perfetto per i matrimoni, per così dire, ma se lo indossate con stivali e un grande cardigan o una felpa con cappuccio, potete indossarlo ovunque durante il giorno.
La gonna di raso
Le gonne midi in raso sono ancora più facili da indossare. Con una camicia e un paio di infradito o di sandali piatti avrete un look estivo molto carino. Per un look business, indossate la gonna di raso con una camicetta o un bel maglione estivo e un blazer.
Per un look fresco e cool, ispiratevi al look street style nelle nostre foto. Abbiamo notato questo look da Stella McCartney. È un look fuori dagli schemi con abbinamenti insoliti. Dimostra che sotto la gonna midi in raso è meglio indossare collant o addirittura calze a rete. E che è possibile abbinare un capo così femminile con una giacca elegante.
Se vediamo bene, la signora nella foto indossa sopra la gonna un abito o una camicetta con bottoni in un tessuto leggero (o quei pannelli svolazzanti fanno parte del top?) che aggiunge movimento a questo look. La borsa aggiunge un tocco grafico.
Charlotte Mesman per Margherita.net