Durante le settimane della moda non ci concentriamo solo sulla moda, ma anche – forse soprattutto – sui capelli. Soprattutto i tagli di capelli delle modelle fanno testo. Il taglio medio lungo torna a dominare nuovamente la scena. Abbiamo scelto alcuni tagli di capelli medio lunghi per proporveli su questa pagina. Ecco i tagli di capelli più amati dalle modelle.
Tagli di capelli medio lunghi per il 2023
Non importa se avete i capelli lisci o riccioli, per ogni texture di capelli esiste un taglio medio lungo che sta bene. Possono essere dei bob, o degli shag, questa lunghezza intermedia è molto versatile. Lo hanno dimostrato anche i tagli di capelli delle modelle che abbiamo visto da Dsquared2 alle sfilate Estate 2023 a Milano. Ecco la nostra selezione.
Il bob dritto
Se avete i capelli molto lisci allora avete la texture ideale per un bob dritto. Per un look capelli up to date il bob dritto va portato con la riga in mezzo. Si tratta di un taglio moderno e molto elegante. Sta bene con un colore di capelli omogeneo.
Il bob dritto con la frangia
Se osate un po’ di più potreste anche pensare ad un taglio dritto con la frangia lunga. In questo caso farete proprio uno statement. Se opterete per questo taglio dovete sapere che non passerete inosservate. È un taglio che va portato con nonchalance.
Il taglio di capelli medio lungo con le punte movimentate
Se volete un taglio di capelli un po’ più movimentato potete farvi ispirare dal taglio di capelli della modella Sofia Steinberg. Questo è un taglio leggermente più lungo del classico bob, ed ha dei movimenti giocosi sulle punte.
Anche la frangia è più lunga del solito ed aggiunge un tocco grintoso al look. È un look capelli che si presta anche ad uno styling leggermente vintage, con le punte piegate all’infuori.
Lo shag medio lungo
Per tutte le donne che odiano i propri capelli ricci abbiamo una buona notizia. Avete la texture perfetta per questo taglio medio lungo e moderno, con – notate bene – la frangia arricciata.
Guardate le foto e fatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net