Il taglio bob domina le nuove tendenze capelli per l’autunno inverno 2023 2024. Questo taglio corto torna grande protagonista. Il bello è che ogni taglio bob è unico. Tante teste, tanti tagli bob diversi. In questi tagli medi puoi riversare tutta la tua creatività. I tagli di capelli bob sottolineano la tua personalità e danno subito un aspetto molto moderno. Abbiamo selezionato una serie di tagli bob molto trendy per l’autunno inverno 2023 2024.
Tagli bob. Completamente personalizzati
Ti dice qualcosa il termine “hair tailoring”? Applicalo al taglio bob e capirai cosa intendiamo. Un taglio bob è completamente su misura, personalizzato.
Tagli bob per farti ispirare
Abbiamo selezionato alcuni tagli bob molto interessanti. Come detto, sono solo esempi. Prendili come punto di partenza per il tuo personale bob.
Punto di partenza: la tua texture
Punto di partenza per il tuo taglio bob è la texture dei tuoi capelli. Se hai capelli molto lisci e piatti (qualcosa che forse hai sempre detestato), un bob grafico fa per te. Tu più di chiunque altra puoi sfoggiare un bob dalle linee nette e moderne.
I tagli bob per l’autunno inverno 2023 2024
Se hai i capelli ricci o mossi, non lisciarli (anche se spesso la tentazione è grande) ma cerca un hair stylist esperto per un taglio medio su misura. Può essere molto carino scalare le punte in modo da enfatizzare il movimento naturale dei capelli. Otterrai così un look molto dolce e sbarazzino.
Camuffare i difetti
La lunghezza del tuo taglio bob dipenderà dalla forma del tuo viso ma anche dai difetti (li abbiamo tutti!) che vuoi correggere. Se la tua linea della mandibola non è più così definita, opta per una lunghezza che la copre appena. Se hai un naso prominente, punta su una riga laterale.
Frangia
Un trucco per un look istantaneamente moderno è la frangia. Una frangia corta e dritta aggiunge sempre quel qualcosa in più ma non è adatta a tutte. Anche una frangia sfilata che si apre al centro ha un aspetto moderno ed è meno decisa.
Taglio bob finto!
Se non sei ancora pronta a tagliare la tua chioma, puoi sempre fingere un bob. Il modo più facile è raccogliere i capelli in uno chignon alto o in un colletto e farli gonfiare bene. È così semplice!
Colori statement
Guardando le nostre foto, noterai che il taglio bob viene spesso abbinato a un colore unito e deciso. Pensa al cioccolato, al rame. In questo modo il tuo taglio bob risalterà al meglio.
Dai un’occhiata alle foto e lasciati ispirare per il tuo taglio per l’autunno inverno 2023 2024.
Charlotte Mesman per Margherita.net