Nelle tendenze capelli per il 2024, troviamo un numero insolitamente elevato di tagli di capelli corti. Questa acconciatura corta è davvero supercool. Dai un’occhiata alle foto tagli di capelli corti che pubblichiamo su questa pagina.
Guardando le foto delle passerelle, te ne renderai subito conto: i capelli corti sono una grande tendenza per l’inverno 2023 ma soprattutto per la primavera estate 2024. Ma non è tutto qui. Ci sono così tanti tagli di capelli corti diversi che non è facile scegliere. Oggi mettiamo in evidenza un taglio pixie. Questo taglio corto è davvero molto cool.
Si tratta dell’hairstyle sfoggiato della modella tedesca Emma Menne. La abbiamo fotografata dopo la conclusione della sfilata di Giambattista Valli a Parigi. Con la sua chioma corta e biondo platino, era impossibile non notarla.
Pixie cut
La pettinatura di Emma si discosta leggermente dal classico pixie cut alla Audrey Hepburn. In primo luogo, la frangetta è molto corta, con micro frangia, che conferisce a questo taglio un aspetto moderno.
Sulla parte superiore della testa e sui lati, i capelli sono tagliati in modo uniforme. Per questa sfilata, i lati sono stati pettinati all’indietro con gel, creando un effetto di lunghezza diversa. Sembra un undercut, ma non lo è! Acconciare i capelli piatti vicino alle orecchie è un’idea divertente da provare, che tu abbia i capelli corti, di media lunghezza o lunghi!
Se hai i capelli corti, puoi optare anche per un vero undercut. Non è più una moda, ma lo vediamo ancora e può essere molto sofisticato. Dai un’occhiata anche a questi tagli di capelli corti.
La parte posteriore dei capelli è sfilata, ma anche qui con layers abbastanza lunghi (soprattutto sulla parte superiore della testa), e il collo è fresco e pulito.
Biondo platino
Un taglio così corto si presta perfettamente a un colore di capelli deciso, che sia biondo platino o addirittura molto scuro. Proprio perché i capelli sono corti, tingere o decolorare è facile e i capelli non ne risentiranno molto.
Le altre tendenze capelli
Questo è, come abbiamo detto, solo uno dei tanti tagli di capelli corti per il 2024. Un’altra tendenza che vediamo spesso è quella dei i capelli più lunghi sulla parte posteriore in modo che le ciocche sporgano dalla nuca. Questo crea l’illusione di una pettinatura di lunghezza media, il che potrebbe essere piacevole se i tuoi capelli corti ti sembrano un po’ troppo corti :-)
Charlotte Mesman per Margherita.net