Avete voglia di aggiornare rapidamente il vostro look di capelli? Allora prendete in considerazione la frangia lunga. Questa acconciatura fa assolutamente parte delle tendenze capelli, soprattutto per il 2024.
Per quanto riguarda le frange, negli ultimi anni abbiamo assistito all’arrivo di molte mode. Baby bangs, micro bangs, frange dritte, frange sfrangiate e frange a ciuffo con una texture piumata, ma su tutte una frangia non passerà mai di moda: la frangia lunga in stile anni ’70. Continueremo a vedere queste frange e ci sono celebrità che ne hanno fatto la loro cifra stilistica.
La frangia lunga di Caroline de Maigret
Come l’icona di stile Caroline de Maigret, modella francese, produttrice musicale, ambasciatrice di Chanel e co-autrice dei libri How to be Parisian e Older, But Better, But Older. Ops, un bel po’ di parole :-) Ma questo dice subito tutto. Se Caroline de Maigret opta per una frangia del genere, dobbiamo tenerla nella dovuta considerazione.
Ed è così infatti. Una frangia così accattivante ha tutto il fascino del mondo e conferisce immediatamente quel je ne sais quoi che caratterizza il look tipico della French Girl.
Se non siete ancora convinte, cercate su Google le modelle francesi Louise Follain e Mara Lafontan. Anche queste bellezze sono esempi da manuale del pony lungo alla francese e nessuno potra dire che non se la cavano bene!
Anti-invecchiamento
Allo stesso tempo, una frangia lunga può fare molto per il vostro viso. Innanzitutto, è un ottimo camuffamento per le rughe della fronte e per le zampe di gallina. Si possono nascondere bene dietro i capelli. In secondo luogo, le frange attirano l’attenzione sugli occhi. Potete lasciarli semplici, come molte ragazze francesi amano fare ma anche accentuarli con un po’ di trucco.
Opzioni di stile
La cosa più bella è che potete facilmente eliminare le frange anni Settanta o portarle come frange a tenda. Improvvisamente avrete a disposizione nuovi look di capelli per non uscire ogni giorno con lo stesso look.
Manutenzione
Per quanto riguarda la manutenzione – e qui parliamo per esperienza – vale quanto segue. Se scegliete una frangia come questa per la prima volta, fatela tagliare da un parrucchiere esperto. Una volta che avrete preso confidenza con la frangia, potrete facilmente tagliarla da sole.
Se vi sembra un grande passo, optate prima per frange più corte e piene e poi fate un passo avanti. Pronte per la nuova frangetta per l’estate?
Charlotte Mesman per Margherita.net