Durante le ultime fashion week la top model e/o influencer Gigi Hadid si è presentata con dei capelli rosso scuro quasi melanzana. Se Gigi ha optato per il rosso, allora possiamo essere certe che il rosso sarà la tendenza più seguita per la prossima stagione, almeno per quanto riguarda i capelli.
Il rosso è già una tendenza in ogni caso tra le fashion model. Se una volta optavano sempre per dei colori di capelli piuttosto sobri per rimanere neutre e lasciare ai designer il compito di decidere, oggi il mood è profondamente cambiato. Tutto gira intorno alla personalità, al carattere. E quale colore di capelli accentua meglio il carattere se non il colore rosso?
Con il colore rosso farete uno statement, il rosso è sensuale, potente, addirittura un po’ pericoloso. Ovviamente non tutte le tonalità del rosso devono essere accese. I colori per il 2022 variano dallo strrawberry blonde chiaro, al rame, al ginger, al rosso castano fino ad un rosso-viola e poi prendono come visto addirittura le tonalità di colore dei vini come il rosso Shiraz o il rosso Pinot.
Esiste dunque una scala molto ampia di colori dal chiaro allo scuro, e le tonalità virano anche verso l’arancione e verso il blu. Molto importante scegliere la giusta tonalità perché deve poter andare bene con il colore della pelle.
Così il rosso viola di Gigi Hadid si abbina bene con la sua pelle chiara e con i suoi occhi azzurri. Anche le tonalità strawberry e le tonalità più scure stanno bene con una pelle chiara. Una pelle più scura invece si lascia abbinare benissimo con delle tonalità rosso-castane anche note come auburn.
Importante ricordare che le tonalità del rame addolciscono i tratti del viso, mentre il colore rosso acceso stile Jessica Rabbit rende ogni donna una seduttrice.
Charlotte Mesman per Margherita.net