Si stanno avvicinando rapidamente le feste di fine anno. E tra cene in famiglia – più o meno allargata – e cenoni o party di Capodanno il focus si sposta naturalmente su tre aspetti: la moda per le feste di fine anno, le acconciature per le feste di fine anno, e il trucco (sempre per le stesse feste :-).
E come ogni anno noi abbiamo preparato uno speciale dedicato proprio alle tendenze più importanti, in tema di moda, trucco, capelli per le feste di fine anno. In questo articolo, con l’aiuto di Tony Ross, hair stylist noto a chi frequenta i backstage della Milano Fashion Week, facciamo il punto della situazione “tendenze e idee capelli per le feste di fine anno 2022”.
I capelli tornano acconciati, ma anche raccolti, in maniera anche naturale
Cosa andrà per la maggiore, che stile di capelli consiglieresti alle nostre lettrici per le feste di fine anno?
“Per le feste rigorosamente tirato, quindi capelli acconciati anche con le code, alte o basse, ma tirate” inizia a spiegare Tony Ross. E prosegue “i capelli tornano acconciati, ma anche raccolti, in maniera anche naturale. Però l’importante è che ci sia una sorta di piccola acconciatura – se parliamo del periodo sotto per le feste, in questo modo potremo ottenere un look che sia davvero ‘da festa’, che sia un po’ più glamour, quindi meno da festival, meno da Coachella”.
Per le feste rigorosamente tirato, quindi capelli acconciati anche con le code, alte o basse, ma tirate
Qualche idea pratica?
“Se parliamo di look più festaioli, possiamo giocare con le trecce e con i semi-raccolti, magari con dei mini chignon nella parte alta per poi lasciare i capelli con belle onde nella parte bassa. Per le feste di fine anno l’acconciatura deve essere ricca di stile, essere assolutamente alla moda”.
Ringraziamo Tony Ross – Hair Stylist
Tony Ross Salon & Barber Shop
https://www.instagram.com/_tony_ross
https://www.instagram.com/tonyross_salon
Per le tendenze tagli capelli uomo su ADVERSUS fai click qui.
Charlotte Mesman per Margherita.net