I jeans sono sicuramente degli evergreen, ma come capita a tutti i capi di abbigliamento, anche le tendenze jeans sono soggette alle mode, cambiano i modelli, cambiano i colori. Si ereditano le tendenze dalle stagioni precedenti, e le si portano avanti adattandole ai nuovi dettami della moda. Se volete un look alla moda, perfettamente in linea con le ultimissime tendenze jeans allora leggetevi subito il nostro report dedicato alle tendenze jeans dalle passerelle, e poi guardate in questa pagina come queste vengono adattate ed interpretate nello street style. Perché alcune fashionista’s hanno davvero gusto e vedere quello che fanno loro può aiutare.
Tendenze jeans: jeans aderenti
Potete continuare a portare tranquillamente i vostri jeans aderenti. Li abbiamo visti sulle passerelle per l’autunno inverno 2017 2018, e li abbiamo visti portare anche sui marciapiedi di Milano durante le recenti sfilate alla settimana della moda. Se volete dei jeans superaderenti e dare un tocco hippy al vostro look, allora portate degli stivali sopra il ginocchio insieme ai jeans. Skinny jeans con stivali alti sono super hot!
Mom jeans (e girl friend jeans)
Anche quelli che vanno sotto il nome di “mom jeans” continueranno dalla stagione precedente, e possono quindi essere ancora tranquillamente tirati fuori dall’armadio. Questo modello è caratterizzato da una vita alta (al momento la vita bassa è fuori moda!) e gambe dritte che si stringono a livello della caviglia. Una variante a questo modello è rappresentata dai girl friend jeans: jeans a vita alta e con il rimbocco in fondo alla gamba. A dire il vero questo è un boyfriend model, ma senza il feeling oversize dei boyfriend model.
I jeans, che si tratti di mom jeans o girlfriend jeans si lasciano indossare facilmente. Se volete aggiornare il look, allora portateli con una giacca lunga – un kimono o un altro soprabito (non una vestaglia!!!). Con un trench coat, ad esempio, non potrete sbagliare.
Tendenze jeans: jeans con gli strappi
I jeans con gli strappi hanno un look vintage e ci piacciono. Continuiamo a portarli, anche se iniziamo a sentire la fine di questo trend (per questo giro chiaramente) e tra poco non li porteremo più. Questi jeans informali stanno bene con tutto: con un bel blazer, una camicia a quadri, una camicetta bianca, un maglione. Quello che volete!
I jeans fantasia
Oltre ai modelli più trendy (vedete sopra) vediamo proposti dallo street style anche modelli più insoliti e originali. I jeans con le applicazioni (e anche con delle perle) sono assolutamente di moda questa stagione. E poi continuiamo a vedere jeans con patchwork. Una novità è rappresentata dai jeans (e anche le giacche) con i lacci!
Margherita.net