Quando si tratta di tendenze make-up per la primavera estate 2025, vedremo dettagli accattivanti. Il trucco in sé è minimalista, ma i truccatori nel backstage delle sfilate sembrano divertirsi a dare ai look per la primavera estate 2025 un tocco drammatico o giocoso. Da Miu Miu, per esempio, abbiamo visto un lip liner glitterato. E da Loewe occhi drammatici e glitterati!
Il make-up look di Loewe
Il make-up look di Loewe consisteva in un look minimalista; per alcune modelle è stato arricchito da occhi glitterati in oro o argento. Questo look si adattava perfettamente allo stile couture moderno dello stilista Jonathan Anderson per Loewe.
Il make-up: mezzelune d’oro e ali d’argento
La caratteristica più evidente del make-up di Loewe è stata l’applicazione di mezzelune glitterate dorate sopra gli occhi di due delle modelle. Queste mezzelune consistevano in grandi archi scintillanti che arrivavano fino all’osso sopraccigliare. La tecnica di applicazione prevedeva la stratificazione di pigmenti dorati con un tocco di pellicola tagliata per aggiungere dimensione.
Le ciglia delle modelle erano praticamente non fatte, mettendo in risalto le mezzelune scintillanti.
Altre modelle sono state truccate con un trucco argentato a forma di ali che ha conferito agli occhi un aspetto allungato. Per ottenere l’effetto glitter, i truccatori hanno utilizzato nel backstage ombretti glitterati nei colori argento e oro.
Ispirazione per il look
L’ispirazione di questo make-up look era l’idea di combinare la modernità con la bellezza classica. I disegni degli occhi scintillanti dovevano evocare un senso di creatività e giocosità, in linea con i disegni scultorei e fluidi di Anderson in passerella.
Consigli per ricreare questo look a casa
Seguite questi passaggi per ricreare a casa il make-up look di Loewe per la primavera estate 2025:
- Preparare la pelle: Iniziare con un viso pulito e applicare un primer idratante per creare una base omogenea.
- Fondotinta e riflessi: Utilizzate un fondotinta leggero per ottenere un incarnato uniforme, seguito da un evidenziatore sugli zigomi e sulle sopracciglia per ottenere una luce radiosa.
- Creare i dettagli glitterati: con un eyeliner o un ombretto glitterato dorato, creare un arco sopra le palpebre, continuando sull’osso sopraccigliare. Per una maggiore dimensione, applicare uno strato di glitter oro o di polvere scintillante.
- Per le ali argentate, utilizzate un eyeliner glitterato per creare la forma che vedete nelle nostre foto e riempite ulteriormente le ali con lo stesso eyeliner o con un ombretto glitterato argento.
- Definire le ciglia: applicare un leggero strato di mascara sulle ciglia per una definizione sottile – evitare un’applicazione pesante per mantenere l’attenzione sul design dell’occhio.
- Per concludere con le labbra: optate per un colore neutro o rosa tenue per un look altrimenti minimalista.
Tendenze make-up per la primavera estate 2025
Il make-up look di Loewe si adatta perfettamente alle tendenze emergenti per la primavera estate 2025, che enfatizzano occhi o bocca di grande impatto e approcci minimalisti agli altri tratti del viso. Le tendenze principali includono:
- Accentuazione degli occhi: come si è visto in diverse sfilate, tra cui Ganni e Dries Van Noten (trucco minimalista con ciglia dai colori vivaci e ombretto pastello della stessa tonalità), c’è una chiara attenzione a mettere gli occhi al centro dei beauty look.
- Accentuare la bocca: da Miu Miu abbiamo visto lo stesso concetto – trucco minimalista con un accento glitter – di Loewe, ma da Miu Miu si trattava di un lip liner glitterato.
- Glitter e metalli: l’uso di glitter ed elementi metallici sta guadagnando popolarità ed è adatto per look giocosi ma sofisticati.
Charlotte Mesman per Margherita.net