Siete amanti dei capi sportivi nel vostro look moda di ogni giorno? Allora siete nel posto giusto anche nel 2025, perché, come negli anni passati, le influenze dell’abbigliamento sportivo rimangono importanti nelle tendenze della moda per il 2025. In altre parole, la cosiddetta tendenza athleisure è qui per restare.
Questa tendenza combina stili sportivi con elementi di alta moda, mostrando uno spostamento verso uno stile di abbigliamento più casual ma anche comodo, adatto sia per le occasioni quotidiane che per quelle formali.
La tendenza athleisure e le case di moda
Diverse case di moda classiche hanno adottato influenze athleisure nelle loro collezioni per l’estate 2025. Ne segnaliamo alcune:
Miu Miu: se Miu Miu – una delle maison più popolari del momento – ha incorporato influenze sportive nella sua collezione, allora abbiamo la prova che la tendenza athleisure è GRANDE anche per l’estate 2025. Miu Miu ha mandato in passerella giacche sportive classiche e aderenti e pantaloni sportivi elasticizzati. Miuccia Prada ha abbinato questi capi sportivi a camicette bianche con colletti rotondi femminili e gonne al ginocchio. Il suo stile è unico, ma le influenze dal mondo dello sport sono evidenti.
Dior: anche la collezione moda estate 2025 della maison francese Dior presenta numerosi cenni – per così dire – al mondo dello sport. A cominciare dalle scarpe da ginnastica alte con etichetta sportiva Dior. Molto particolari sono anche gli scaldamuscoli in pelle. Inoltre, in questa collezione di moda vediamo tutti i tipi di variazioni sulla tuta da ballo. Anche i tailleur pantalone bianchi e neri sono di ispirazione athleisure.
Ferragamo: il classico marchio di moda italiano Ferragamo ha incorporato creazioni ispirate al balletto come top a portafoglio, tute da ballo, leggings e sandali con nastri di raso intorno alle caviglie e ai polpacci nella sua collezione moda estate 2025.
The Attico x Nike: il marchio di moda italiano (super-trendy) The Attico, fondato dalle influencer Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, noto per i suoi abiti da sera lussuosi ed eclettici, ha avviato una collaborazione con nientemeno che Nike per l’estate 2025. In questa collezione l’abbigliamento da sera seducente si mescola con l’abbigliamento tecnico sportivo e con elementi chic, tra cui reggiseni sportivi abbinati a blazer e gonne trasparenti sovrapposte a body.
Charlotte Mesman per Margherita.net