Il modo più semplice per aggiornare il vostro look moda in chiave tendenze moda autunno inverno 2022 2023 è quello di acquistare un paio di stivali all’ultima moda. Non importa se state ancora indossando qualche capo estivo o già quelli per l’autunno, un paio di stivali ‘giusti’ è un must.
Ecco le nuove tendenze moda stivali per l’autunno inverno 2022 2023
Queste tendenze le abbiamo già viste con un piccolo anticipo nella moda street style alla Copenhagen Fashion Week. Una fashion week sempre più gettonata e in forte crescita.
#1 Cowboy boots
Sono tra gli stivali più amati già da qualche stagione, e continueremo a portarli anche questo inverno. Quelli più amati: a metà polpaccio, con cuciture e ovviamente un tacco tagliato.
#2 Tacchi a spillo
Siete amanti di tutti gli stivali grossi e onestamente poco eleganti visti negli ultimi anni. Va benissimo. Ma tornano anche gli stivali con i tacchi a spillo, ultrafemminili, seducenti ma – e qui avete ragione – sicuramente non molto comodi. Da usare solo in quelle occasioni che non richiedono molta mobilità.
#3 Chelsea Boots con le suole colorate
Rimane il chelsea boot con i lati elastici che vediamo già da qualche stagione. La novità per questa stagione è che le suole si colorano di blu, di giallo, di verde… Un’altra novità in tema di chelsea boots da tenere bene a mente: le catene a maglia sulla parte anteriore.
#4 Gli stivali a piattaforma
Dopo la scarpa a piattaforma arriva anche lo stivale a piattaforma. Il modello più amato: nero, al ginocchio, e con suole altissime. Vanno benissimo per un total black look, un’altra tendenza moda per l’inverno.
#5 Stivali da motociclista
Torna il biker core, e con questo tornano anche i biker boots. Tutto quello che possiamo associare ai motociclisti sarà di tendenza questo inverno.
#6 Gli stivali metallizzati
Ogni stagione vediamo in passerella scarpe e stivali metallizzati. Anche per l’inverno in arrivo dovrebbero arrivare. Non è un trend facile, chissà se questo inverno finalmente li indosseremo?
#7 Stivali appuntiti e dettagli interessanti
Tornano gli stivali ultra appuntiti, e anche questo non è uno dei trend più semplici. È facile inciampare e le punte si danneggiano con una facilità incredibile. Ma chi riesce ad indossarli con disinvoltura fa una gran bella figura.
Ancora un’ultima tendenza che vogliamo segnalarvi: i dettagli metallici che arricchiscono gli stivali come l’anello metallico caratteristico degli stivali da motociclista o la catena a maglia che abbiamo nominato più sopra.
Guardate le foto street style dalla Copenhagen Fashion Week, fatevi ispirare.
Per la moda uomo autunno inverno 2022 2023 fai click qui.
Charlotte Mesman per Margherita.net