Alla sfilata di Elie Saab per la primavera estate 2025, abbiamo finalmente rivisto un make-up classico. È stato sorprendente che lo stilista abbia optato per un look così classico proprio per questa collezione estiva, perché i look in passerella – a parte il trucco – si discostavano dallo stile superfemminile e sofisticato a cui ci ha abituato lo stilista libanese.
La collezione moda di Elie Saab
La collezione moda di Elie Saab per la primavera estate 2025 ha sollevato alcuni punti interrogativi, almeno per molti. Lo stilista noto per i suoi lussuosi abiti da sera ha proposto una collezione ispirata all’Africa. In passerella, giacche da safari, giacche militari, pantaloni kaki e abiti intrecciati in rafia dai colori caldi del deserto che, man mano che la sfilata procedeva, si trasformavano in verde foglia. Il verde foglia si è trasformato in abiti da sera con sontuosi fiori e foglie ricamati, e con questo siamo tornati al “vero” stile Elie Saab.
Il make-up per la primavera estate 2025
Il make-up di Elie Saab per la primavera estate 2025 era, come abbiamo detto, classico. È un look che non si vedeva da anni alle sfilate. La maggior parte dei make-up look di oggi mostra un viso quasi non truccato con a volte un forte accento, come le ciglia colorate di Dries van Noten, il liner per le labbra glitterato di Miu Miu o il liner di paillettes nere di Chanel.
Il make-up look di Elie emana morbidezza e sensualità. La cosa che più colpisce è il fard rosa tenue che si diffonde sulle guance, come se le ragazze fossero accaldate (forse un’allusione all’ispirazione safari?). Anche le palpebre sono delicatamente truccate con colori rosa, rosso porpora e terra, qualcosa che non vediamo spesso in questi giorni.
Lungo le ciglia, si nota una linea morbida di matita marrone e le ciglia sono fissate con mascara nero. Le sopracciglia sono ben pettinate e leggermente truccate. Infine, la bocca è truccata di rosa tenue e delineata con una matita per labbra leggera. Il rossetto è leggermente lucido, così come l’occhio una formula idratante.
Questo è un make-up look che si può facilmente imitare a casa. Non è un look innovativo ma un classico che negli ultimi anni è caduto nel dimenticatoio, ma è ancora molto bello, proprio perché vi fa apparire più belle.
Charlotte Mesman per Margherita.net