French manicure, fiorellini, perle, rainbow manicure… le tendenze unghie per la primavera estate 2020 si ispirano alle ultime tendenze moda. Tirate fuori i vostri smalti e siate creative. Optate per una manicure cosiddetta ‘rainbow’ (ogni unghia ha un colore diverso) o giocate con delle tonalità candy. Sono molto belli anche i colori naturali (caramello, beige, vaniglia, tabacco, come anche abbiamo visto nella moda).
Oppure sperimentate con le nuove French, con delle righine colorate. Sì anche ai fiorellini sulle unghie, come anche nella moda. Con tutti gli smalti che sicuramente avete in casa potrete creare senza problemi delle unghie all’ultima moda.
Consigli fai da te per delle unghie bellissime
Ma potresti anche decidere di concedere una pausa alle tue unghie.
- Rimuovete lo smalto e tagliate le unghie corte. E poi non toccatele per un po’ se non per curarle.
- Le unghie semipermanenti applicate non andrebbero rimosse se non con l’aiuto di uno specialista. Ma l’emergenza permette di infrangere anche queste regole. Sul web trovate una grande quantità di video in cui viene spiegato come rimuoverle da sole, in casa. Attenzione a non rovinare le vostre unghie…
- Usate una lima o una nail clip per accorciare le unghie, per dare loro una bella forma usate una lima fine.
- Non tagliate le pellicine, se proprio le volte in ordine, allora mettere le dita in ammollo, e spingetele delicatamente all’indietro con un bastoncino da manicure. In questo caso potrete solo rimuovere con estrema cautela le pellicine in eccesso.
- Coccolate le vostre unghie con un bagnetto in olio di oliva.
- Non dimenticatevi delle unghie delle dita dei piedi. Seguite le stesse regole che trovate qui sopra, incluso il bagnetto di olio d’oliva.
- State alla larga dagli smalti, almeno per un po’ di tempo. Siamo oneste, cosa c’è di più bello di unghie dall’aspetto sano, naturale, rosa? Nessuna nail artist può competere. Siete d’accordo?
Charlotte Mesman per Margherita.net