Le collezioni di moda di Miu Miu sono uniche. Le collezioni sono colorate e le forme e le linee sono giovani e giocose. È sempre molto evidente che le influencer si divertono a indossare i look della linea di Miuccia Prada. Non sorprende che qui si trovino anche le acconciature più originali. Miu Miu provoca un po’ di sperimentazione. Abbiamo cercato tre acconciature sorprendenti. Ispiratevi a loro per le vostre acconciature. Quello che possono fare le influencer, puoi farlo anche tu. Almeno così dovrebbe poter essere…
Acconciatura liscia senza riga
Da copiare se siete un po’ pratiche. Perché per questa acconciatura updo liscia è necessaria un po’ di destrezza. Si tratta di un taglio audace in cui i capelli sono acconciati lisci intorno alla testa. Inoltre, questa acconciatura non ha la riga, a differenza delle popolari acconciature eleganti con riga centrale che abbiamo visto spesso durante le settimane della moda.
Ma la cosa migliore di questa acconciatura è il lato e la parte posteriore con due diverse sezioni di capelli che si uniscono in ciocche arrotolate.
Il segreto di questa acconciatura sta nel creare due sezioni di capelli. La sezione superiore parte dalla sommità delle orecchie e corre in diagonale fino alla nuca. I capelli dietro formano la seconda sezione. Assicuratevi che le sezioni siano nettamente separate l’una dall’altra.
Ora legate le sezioni superiore e inferiore in una coda di cavallo. La coda di cavallo superiore deve essere alta sulla nuca e quella inferiore sulla nuca. Attorcigliate le code in ciocche e intrecciatele tra loro. Fissatele con delle forcine scorrevoli.
Acconciatura orientale
Questa acconciatura ha un aspetto giocoso e ricorda gli chignon tenuti insieme da matite o bastoncini orientali.
Per questa acconciatura, pettinate tutti i capelli lisci e fissateli in cima alla testa in una coda di cavallo. Intrecciate la coda di cavallo e fatela scorrere da sinistra a destra (o viceversa) per tutta la larghezza della testa. Distribuite le punte dei capelli che sporgono sulla testa, bloccatele e fissatele con la lacca.
Acconciatura a treccia
Per questa acconciatura dobbiamo cercare di avere un setting mentale molto aperto. È un modo per darsi un aspetto completamente diverso.
Anche questa acconciatura non è facile da ricreare nella sua interezza, ma potete anche solo prendere spunto da alcuni elementi. Se avete i capelli lunghi, provate con i tendrils, le piccole trecce laterali che vedete in questa foto. Se avete un taglio a caschetto, potete lavorare con trecce finte sottili e lunghe. Ma potete anche aggiungere dei capelli finti sopra la fronte, lasciare i lati lunghi e intrecciati e tagliarvi una frangia corta e spuntata. In questo modo, per una volta, avrete un look molto speciale.
Date un’occhiata alle foto delle acconciature. Non sono le acconciature più semplici da copiare ma, come detto, potete trarne ispirazione.
Charlotte Mesman per Margherita.net