La maggior parte dei look moda proposti dalle influencer durante le settimane della moda sono “preparati” dalle case di moda stesse. Riflettono fedelmente la collezione di moda della stagione in corso. I look sono realizzati dalla testa ai piedi dalla stessa casa di moda e c’è – ammettiamolo – davvero poca creatività, è più che altro una questione di marketing. Per fortuna a volte capita di notare anche look moda street style più “spontanei”, che hanno un contributo personale. Abbiamo scelto tre look per voi.
Pantaloni larghi e camicia a quadri
Questo è uno dei look più cool che abbiamo visto alla Settimana della Moda di Parigi. Il look è composto da strati e capi apparentemente rilassati. Ma alla fine risulta supertrendy. Questo è il trucco: chic senza sforzo.
I pantaloni larghi hanno una doppia vita (forse sono addirittura due pantaloni sovrapposti) e sono indossati con un maglione grigio sportivo. La camicia a quadri è aperta. Le scarpe in pelle e lavorate sono piatte ma interessanti. Come la borsa chic, portano questo look a un livello superiore. Si tratta di un look casual, ma molto studiato, come la sciarpa di lana grigia legata ai manici della borsa. Da notare anche la collana color oro!
Le tendenze della moda che ritroviamo in questo look: pantaloni larghi (cargo), la combinazione di colori: rosso scuro, marrone e grigio, le collane statement.
Trendy in jeans
Anche questo look street style è “effortlessly chic” e può darvi nuove idee per il vostro look in jeans. Anche in questo caso, l’outfit è composto da strati. Una giacca di pelle con maniche di media lunghezza è indossata sopra un maglione classico rosso scuro. I jeans hanno un taglio classico e piuttosto maschile.
Gli accessori sono ancora una volta molto importanti: la sciarpa in un’altra tonalità di rosso, la borsa bordeaux, il cappellino da baseball nero, lo smalto nero e poi scarpe inaspettatamente piatte ma femminili con il naso a punta.
Le tendenze moda di questo look sono: le diverse tonalità di rosso scuro, la giacca di pelle, il cappellino da baseball, le scarpe a punta.
Femminile in jeans
Questo look è un po’ più femminile e più elegante di quello precedente. I jeans svasati di colore chiaro sono indossati con stivali con tacco che fanno sembrare le gambe più lunghe. La camicetta nera è aperta e la giacca scura ha un taglio sartoriale. Anche in questo caso, vediamo una collana d’oro. Gli occhiali da sole neri aggiungono un’allure da star del cinema.
Per le nuove tendenze moda su ADVERSUS fai click quiCharlotte Mesman per Margherita.net