Le tendenze capelli donna per il 2022 mostrano un quadro molto variegato. Gli anni ’90 continuano ad influenzare i tagli di capelli, ma ovviamente si tratta solo di interpretazioni – non copieremo i look così come quelli di quella volta.
Ecco tre tendenze dal passato reinterpretate in chiave… 2022!
#1. Capelli lisci, anzi liscissimi!!!
Lisciare i capelli, una cosa che si faceva già moltissimo negli anni ’90. Una tendenza raffinata ma al tempo stesso molto facile da seguire, soprattutto se i vostri capelli già tendono al liscio. Basta passarli con la piastra per capelli. Questo hair look è stato proposto su molte passerelle per l’estate 2022 come visto ad esempio da Chanel (tutta la sfilata era in chiave anni ’90) e da Versace. Da Chanel i capelli venivano pettinati con la riga in mezzo, mentre da Versace le ciocche erano state pettinate all’indietro con del gel.
#2. Capelli corti, anzi cortissimi!!!
Qua e là vediamo tornare dei capelli corti, quasi rasati a zero in molti casi. Questo potrebbe prendere piede e diventare un trend. Non per tutte però, il buzz-cut richiede una buona dose di coraggio.
#3. Frange sbarazzine
Le frange sono da tempo una tendenza e questo vale anche per il 2022. la novità: è al ritorno la frangia dritta e grafica, torna la frangia disordinata e sbarazzina.
Guardate le foto, e sperimentate con questi look capelli seguendo le nuove tendenze capelli per il 2022!
Charlotte Mesman per Margherita.net