
Parliamo di tendenze tagli di capelli 2022, e possiamo anticipare da subito che il taglio medio-lungo sarà il taglio più gettonato per tutto il 2022. nel frattempo i parrucchieri sono diventati dei veri esperti nel tagliare ed acconciare questa lunghezza di capelli.
Il taglio dritto è sempre di moda, ma oggi vediamo sempre dei tagli medio-lunghi con un certo movimento, e poi dei tagli di capelli medio-lunghi con la frangia. Anche per quanto riguarda la lunghezza dei capelli ci sono tante possibilità. Dal bixie (bob pixie) al bob, al lob (long bob) ma la domanda più importante è: cosa sta bene a te?

Ci sono vari criteri per riuscire a trovare il taglio medio-lungo che va meglio per te: la tua forma, la tua altezza, la forma del viso, la texture dei capelli, e per il colore dei capelli dovremo anche tenere in considerazione la tonalità di colore della pelle.

Chiaramente non è possibile stabilire delle regole matematiche, ma alcune linee guida possono sicuramente essere elencate. Eccole.
#1. Il tuo taglio di capelli medio-lungo deve essere proporzionale alla tua altezza. Chi è alta potrà portare capelli più lunghi, chi è piccolina dovrà pensare ad un taglio più corto.
#2. Se hai i capelli lisci allora un taglio dritto (bunt cut) fa al caso tuo.
#3. Texture mossa? Allora chiedete al vostro parrucchiere di alleggerire le punte per contenere il volume dei capelli.
#4. Viso rotondo o squadrato? Optate per un bob più lungo.
#5. Viso piccolo: optate per un bob corto.
#6. Viso lungo: optate per un bob con frangia lunga.
#7. Ancora viso rotondo o squadrato: abbinate il bob ad una frangia irregolare per non accentuare troppo la mascella.
#8. Una frangia che tutte possiamo portare molto facilmente è la frangia a tendina – più corta nel mezzo rispetto ai lati.

#9. Un colore antiaging per il tuo bob? Non troppo biondo, ma nemmeno troppo scuro per non indurire troppo i tratti del viso. Optate piuttosto per una armonia di highlights e lowlights. La regola è: evitiamo i contrasti.
#10. Pelle chiara o invernale? Evitate colori di capelli troppo scuri, perché tendono a donare al viso un aspetto stanco.
Guardate i tagli di capelli che abbiamo visto sulla passerella di Sportmax per l’estate 2022 e decidete cosa fare con i vostri capelli.
Charlotte Mesman per Margherita.net