Aggiornate il vostro look denim con dei jeans ben scelti. Ecco le tendenze jeans per l’estate 2024. Lasciatevi ispirare. Negli ultimi anni abbiamo visto sempre più jeans sulle passerelle. Persino nell’alta moda li incontriamo negli ultimi tempi. Dior, Valentino, Stella McCartney. Tutte queste maison hanno proposto alla grande i jeans per l’estate. Ecco le tendenze moda jeans per l’estate 2024.
Normcore
I jeans sono sempre stati un articolo di tendenza e non possono essere lasciati fuori dalla moda, ma negli ultimi anni sono stati portati a un livello più alto e (finalmente?) veramente apprezzati. A questo hanno contribuito anche tendenze come il quiet luxury e il normcore, ovvero il vestirsi “normalmente”.
Jeans larghi
Per quanto riguarda i modelli, prevale ancora la tendenza oversize degli ultimi anni. I jeans che abbiamo visto sfilare in passerella da Valentino e Stella McCartney erano tutti larghi e anche molto generosi in lunghezza. I jeans a vita alta anni ’80 di qualche anno fa sono stati sostituiti da questi modelli oversize a vita bassa.
In altre parole: da dritti a larghi. E nel frattempo si sussurra sempre che la vestibilità skinny o slim tornerà presto di moda. Per ora non la si vede molto per le strade. Lo stesso vale per le passerelle, dove raramente si vedono modelli aderenti. Un esempio sono i jeans anni ’70 con gambe svasate e decorazioni di Roberto Cavalli. Un altro è il jeans sbiancato (con giacca abbinata) di Acne Studios.
Modelli slim
Abbiamo visto jeans dal taglio più sottile su diverse passerelle, come quelle di Miu Miu. Il marchio ha presentato un paio di jeans scuri e dritti con una vita piuttosto bassa, accompagnati da una – nota! – cintura alta e cool di colore marrone scuro.
Cinture robuste
Sono proprio queste cinture robuste a rendere attuali i jeans. Le abbiamo viste indossate sempre più spesso durante le Settimane della Moda. È sicuramente qualcosa da sperimentare in questa stagione.
Bermuda in denim
Un’altra tendenza denim che vedremo molto nell’estate 2024 è il bermuda in denim. Li abbiamo visti da Valentino e Dior, solo per citare ancora qualche grande nome, ma sono già presenti in abbondanza nelle collezioni delle principali catene di moda.
Charlotte Mesman per Margherita.net