Margherita.net | Libri | Tutto a posto! Organizzati si nasce o si diventa?

Tutto a posto! Organizzati si nasce o si diventa?

Organizzati si nasce o si diventa? Organizzati è meglio e adesso possiamo contare anche sul …

Tutto a posto! Organizzati si nasce o si diventa?
Tutto a posto! Organizzati si nasce o si diventa?

Organizzati si nasce o si diventa? Organizzati è meglio e adesso possiamo contare anche sul professional organizer, figura sempre più conosciuta e diffusa anche in Italia. In attesa di incontrare quello giusto per ognuno di noi, Tutto a posto! ci svela il fascino di decluttering, space clearing e time management. Dov’è finito il progetto da consegnare fra un’ora? Come sistemo l’armadio che sta per esplodere? Quando trovo un’ora libera per la palestra? Liberiamoci dal timore di essere divorati da impegni, oggetti e dubbi amletici, senza diventare maniaci dell’ordine, ma trovando semplicemente il tempo e lo spazio per quello che ci piace e vivere serenamente quello che dobbiamo fare.

Tanti consigli pratici e suggerimenti ad hoc per ogni situazione e ogni ambiente: interviste ai guru di vari settori, da David Alien, inventore del metodo Getting Things Done, a Francesco Cirillo con la sua Tecnica del Pomodoro; dal pedagogista Daniele Novara all’inventore del Bullet Journal Ryder Carroll; dalla p.o. Elena Dossi con il suo metodo S.P.E.R.A. allo chef Paolo Teverini con i suoi segreti per l’organizzazione in cucina.

Tutto a posto!
Autore: Daniela Faggion
Pagine: 217 pagine
Editore: Morellini
Collana: Pink generation
Prezzo: 13,90 euro

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
Costanza Cristianini Mi sono formata in una casa editrice tradizionale fatta di editor, traduttori e libri stampati. Da oltre 20 anni scrivo articoli, recensioni e interviste per il web. Sono specializzata in self publishing e promozione di libri sui social.
ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA