
Con l’arrivo della primavera (e con questa delle nuove tendenze moda primavera 2023), le più attente tra le ‘fashion addicted’ stanno aspettando con impazienza di scoprire le ultime tendenze moda, tenendo d’occhio quello che arriva dalle tendenze moda street style. Una di queste tendenze (intramontabile ma in continua evoluzione) è il total black look. Il total black in inverno non è nulla di nuovo, ma quest’anno ce lo porteremo dietro anche durante la primavera.
Questo stile monocromatico è sempre elegante, sofisticato e perfetto per ogni occasione. Durante la settimana della moda di Parigi, abbiamo visto moltissime influencers, addette ai lavori, semplici appassionate, sfoggiare look total black dalla testa ai piedi.

Un total black look per la primavera non è solo chic ma anche versatile, in quanto può essere cambiato e adattato a seconda dell’occasione. La tendenza della moda total black è perfetta per chi vuole proporsi come trendy e ‘fashionable’ senza però dare troppo nell’occhio.

Il total black è un look evergreen (perdonateci il gioco di parole) che può essere ottenuto giocando ed abbinando una varietà di capi, dalle giacche di pelle ai jeans in denim nero. Una tendenza perfetta anche per chi vuole giocare con texture e materiali diversi, come il velluto, il jeans abbiamo già detto, o la seta.

Il total black look è un look classico perfetto per ogni occasione, che si tratti di una serata fuori con gli amici o di una giornata in ufficio.

E allora anche se ormai siamo in primavera, perché non continuare a giocare con il nero, magari arricchendolo con degli accessori colorati o facendo un piccolo strappo alla regola ed inserendo un capo (uno solo e possibilmente visibile solo in parte come una camicetta sotto una giacca) di colore diverso. Un ‘almost total black look’ se volete…
Per la moda estate 2023 su ADVERSUS fai click qui.
Margherita.net