Che la pelle sia popolare in autunno, lo sanno tutti. Questo materiale protegge al meglio dalla pioggia e dal vento, che lo si scelga vero o finto. Ma forse non sapete (ancora) che la pelle è attualmente una grande tendenza della moda per l’autunno 2024. Potrete vestirvi di nuovo in pelle. Date un’occhiata al vostro armadio. E prendetevi un momento per scoprire quali sono i look in pelle più gettonati per l’autunno 2024.
Total look in pelle
Uno dei look in pelle più popolari per l’autunno 2024 è: pelle su pelle e preferibilmente dello stesso colore. Pensate a pantaloni in pelle con una giacca in pelle, ma anche a gonne a matita in pelle (super-chic) con un’altra giacca. Se e finché il tempo lo permetterà, uscirete all’aperto pronte per qualsiasi situazione. Per far risaltare al meglio le belle linee delle creazioni in pelle per l’autunno inverno 2024, indossate la pelle sulla pelle, ma più avanti nella stagione è inevitabile indossare qualcosa sotto. La pelle con le gambe nude e le décolleté o le slingback sotto è assolutamente fantastica. Basta vedere quanto (freddo) riuscirete a sopportare!
Pelle a colori
La pelle nera è un classico, quindi tirate fuori dall’armadio tutti i vostri capi in pelle nera e create combinazioni entusiasmanti. Per un look innovativo questa stagione, scegliete la pelle nei colori – avete indovinato – bordeaux o marrone cioccolato. Questi sono i colori moda della stagione e li vediamo in abbondanza anche nella pelle. Un altro colore di tendenza è il verde oliva, anch’esso disponibile in questo materiale. Da Hermès, una casa di moda che ama lavorare con la pelle, abbiamo visto anche creazioni in rosso/arancio brillante e marrone chiaro, come i tailleur pantalone in pelle in questi colori.
Mescolare e abbinare
Naturalmente, è possibile combinare la pelle con altri materiali. Un look straordinariamente chic è stato visto nella moda street style di Hermès, dove i pantaloni in pelle rosso-marrone sono stati abbinati a un maglione rosso, un blazer rosso pietra e una borsa marrone. Si noti come i colori si fondano magnificamente e come le sfumature di colore siano sottili. Per un look ultra-classico, completate il look con una sciarpa.
Dalle giacche da motociclista alle giacche eleganti
Ricordate le giacche biker oversize di Prada di qualche stagione fa? Quello stile è ancora attuale, ma lentamente ma inesorabilmente ci stiamo spostando verso silhouette più classiche e femminili con spesso anche una cintura per accentuare al massimo le forme del corpo. Un’altra tendenza moda per l’autunno 2024 in fatto di pelle (ma non solo) è quella delle spalle larghe, anche con spalline, e delle linee scultoree.
Guardate le nostre foto street style e lasciatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net