La Settimana della Moda di Parigi per l’estate 2024 è come sempre fonte di ispirazione, per lo streetstyle e per i look delle modelle dopo le sfilate.
Tagli corti per l’estate 2024
Molti tagli corti che abbiamo visto tra gli altri da Dries Van Noten per l’estate 2024 sono una reinterpretazione moderna del classico pixie cut. Il tocco contemporaneo sta nello stile androgino del taglio, e nelle basette.
Molti tagli corti vengono poi proposti con una frangia. Questa può essere molto corta e sfilacciata come quella della modella austriaca Greta Hofer e quella della modella francese Roxane Plaza. Ma puoi anche optare per una frangia più lunga come la frangia di Alix Bouthors, anche lei francese, che la porta fino alle sopracciglia, e persino riccia.
Un altro dettaglio che vediamo spesso di questi tempi e che rende il taglio corto molto moderno, sono i capelli più lunghi sulla nuca. Non è proprio un mullet ma ci si avvicina molto. Potremmo anche chiamarlo uno shag corto. Questo tipo di tagli corti, come quelli di Alix e anche Rolf, sono molto popolari in questo momento.
A differenza delle stagioni precedenti, i capelli sulla parte superiore della testa sono meno lunghi e a volte anche molto corti e a layers. Anche questa è una questione di gusto.
Colori di capelli intensi
Inoltre, i tagli corti si prestano molto bene a un colore di capelli deciso. Puoi schiarirli (molto) o scurirli rispetto al tuo colore naturale. Questo enfatizza il tuo taglio corto. I tuoi capelli soffriranno meno la tinta perché vengono tagliati regolarmente.
Questi tagli donano a tutte, anche a chi non è più giovanissima. Come vedete, ci sono molte possibilità. Potete optare per più o meno layers. Adattate il vostro taglio corto al vostro stile.
Charlotte Mesman per Margherita.net