Con il ritorno dei classici nella moda e la cosiddetta tendenza demure, non è difficile capire perché la treccia sciolta sulla schiena stia tornando in auge. Durante le settimane della moda, abbiamo visto questa acconciatura spuntare più volte. E siamo onesti… è ancora molto elegante.
La cosa bella è che potete dare alla vostra treccia un tocco contemporaneo o addirittura personale. Può sembrare un’acconciatura troppo classica e per questo noiosa, ma non è così. Vi segnaliamo quattro acconciature con treccia.
Treccia sciolta con punte lunghe
Abbiamo visto questa treccia sciolta alla sfilata di Zimmermann per la primavera estate 2025 a Parigi. Questa acconciatura si abbina perfettamente all’abito lungo e largo. I capelli sono intrecciati in modo molto sciolto da dietro e la treccia copre solo una parte della lunghezza dei capelli. Le lunghe punte dei capelli aggiungono un tocco bohémien. Sul davanti, portate i capelli sciolti, con o senza riga, e tirate alcune ciocche per un tocco casual ma elegante.
Treccia sciolta con dettaglio elegante
In questa foto di street style, vedete un’altra treccia sciolta con le punte dei capelli lunghe – una specie di nappina – ma questa volta la treccia non è tenuta insieme da un semplice elastico ma (anche) da un laccio in cuoio legato intorno ai capelli. Questo dettaglio aggiunge qualcosa in più alla treccia sciolta. Da notare anche gli orecchini lunghi!
Treccia con laccio di velluto
Le possibilità sono infinite. In questa foto street style, una variazione sul tema. Ora i capelli sono intrecciati in una sorta di spina di pesce sciolta e le punte sono notevolmente più corte. Anche queste sono tenute insieme da un velluto nero. Il velluto ha un aspetto lussuoso che permette di creare rapidamente un look elegante. I capelli nella parte anteriore sono pensati per essere disordinati e scompigliati. In questo modo, si mantiene un’atmosfera casual, che in questo caso contrasta piacevolmente con la giacca chic.
Treccia casual con foulard
Infine, l’acconciatura con treccia dell’influencer Helena Bordon da Chanel per la primavera estate 2025. Questa treccia è notevolmente più ordinata. I capelli sono ben asciugati e portati indietro in modo ordinato. Sembra che siano stati prima legati in una coda di cavallo e solo successivamente intrecciati. Anche in questo caso, la lunga treccia è molto sciolta e le punte dei capelli sporgenti sono legate con un elastico chiaro, in modo da essere appena visibili. Il tocco finale sono gli orecchini grandi e il foulard. Questi accessori conferiscono al look un’atmosfera immediatamente chic. Qualcosa da sperimentare!
Charlotte Mesman per Margherita.net